Justice League: Darkseid potrebbe essere il cattivo


Secondo recenti indiscrezioni Darkseid sarà il cattivo nel film Justice League. Il personaggio della DC Comics, creato da Jack Kirby, dovrà vedersela con Batman, Superman, Lanterna Verde, Wonder Woman e The Flash.

Molto poco si sa sul film Justice League che la Warner Bros ha pianificato di produrre. Tutto ciò che sappiamo veramente è l’anno di rilascio previsto – 2015 – e che tra i personaggi presenti nel film si dice che ci saranno almeno Batman, Superman, Lanterna Verde, Wonder Woman e The Flash.

Ora, i colleghi di Latino Review suppongono che il cattivo del film sarà Darkseid. Il sito non ha citato alcuna fonte, per cui è bene che prendiamo questa informazioni con le dovute cautele.

Darkseid ha fatto la sua prima apparizione nel 1970 nel fumetto Superman’s Pal, Jimmy Olsen n.134. Il vero nome è Uxas, un personaggio dei fumetti DC Comics, creato da Jack Kirby. Nell’universo DC è uno dei supercriminali più potenti; è il tiranno del pianeta Apokolips. La pronuncia del suo nome è uguale a “dark side” che in lingua inglese vuol dire “Lato oscuro”. Darkseid era il giovane figlio della regina Heggra del pianeta Apokolips. Darkseid tramava però per prendere il potere assoluto e così cominciò a mettere in moto un piano accuratamente preparato per raggiungere il suo scopo.

Il personaggio è stato il principale antagonista nel primo arco narrativo del numero 52 di Justice League.

Nessun regista è attualmente collegato al film, ma uno script è stato scritto da Will Beall. Resta anche da vedere se gli eventi del prossimo Uomo d’Acciaio di Zack Snyder e Lanterna Verde del 2011 si legheranno in qualche modo alle vicende raccontate in Justice League.

Impostazioni privacy