Karol, un uomo diventato Papa
Karol, un uomo diventato Papa

Karol, un uomo diventato Papa su Canale 5


Torna in prima serata il film diretto da Giacomo Battiato.

Canale 5 ripropone, in prima serata martedì 21 aprile 2020, il film sulla vita di Karol Wojtyla intitolato "Karol, un uomo diventato Papa" diretto da Giacomo Battiato e con protagonisti Piotr Adamczyk, Malgorzata Bela, Ken Duken, Hristo Shopov, Ennio Fantastichini, Violante Placido.

Karol un uomo diventato Papa è stato concepito come una miniserie televisiva in due puntate da 90 minuti ciascuna. Va in onda integralmente il 21 aprile.

Nel 1939 Karol Wojtyla ha quasi vent'anni e frequenta l'Universita' a Cracovia dove si e' trasferito con il padre dalla sua cittadina natale, Wadowice. Quand'era adolescente aveva perduto madre e fratello maggiore. Nel settembre di quello stesso anno, Hitler invade la Polonia. Karol e il padre, come tanti polacchi in quel momento, si dirigono verso est, verso la parte del Paese ancora libera, con l'intento di arruolarsi nell'esercito che si sta riorganizzando per rispondere all'invasione nazista. Un esodo doloroso, seminato di morte, con le prime notizie della persecuzione iniziata contro gli ebrei. Karol e' angosciato per il destino dei suoi amici ebrei e anche per quello di Hania, la sua amica piu' cara, compagna di studi che condivide con lui la passione per il teatro. Hania ha lasciato Cracovia per Wadowice proprio per essere vicina alle amiche ebree rimaste sole quando gli uomini sono partiti per arruolarsi.

Appuntamento con "Karol un uomo diventato Papa" in televisione su Canale 5 martedì 21 aprile in prima serata dalle 21.35 su Canale 5, e in streaming in contemporanea su Mediaset Play.

E la prossima settimana, lunedì 28 aprile, andrà in onda, sempre in prima serata su Canale 5, "Karol, un Papa rimasto uomo", il biopic diretto da Giacomo Battiato, ripercorre il cammino di Giovanni Paolo II dal giorno della sua nomina, fino al momento della sua morte, avvenuta 2 aprile del 2005.


foto credit: Mediaset

Impostazioni privacy