Kate Winslet sarà Jeanine Matthews in Divergent


Kate Winslet sarà Jeanine Matthews in Divergent. Si unisce al resto del cast, Zoe Kravitz e Shailene Woodley.

Vi avevamo già indicato che i rumors facevano supporre che Kate Winslet potesse entrare a far parte del cast di Divergent, film che porterà sullo schermo una nuova interpretazione del prossimo futuro.

In particolare, la stessa produzione, la Summit Entertainment, ha confermato al magazine Entertainment Weekly che la Winslet interpreterà la parte di sarà, unendosi al cast che vede già la presenza di Zoe Kravitz e di Shailene Woodley. Jeanine è la rappresentante degli Eruditi ed è colei che controlla un po' tutte le menti mediante l'installazione di appositi chip. 

La produzione di Divergent inizierà le riprese il mese prossimo a Chicago. 

Il film sarà tratto dal primo romanzo della trilogia scritta da Veronica Roth che delinea la storia di una società futura all'interno della quale, allo scopo di porre fine alle guerre, gli esseri umani hanno deciso di dividersi in fazioni differenti e di svolgere il mestiere che viene loro affidato sulla base di alcuni test attitudinali.

Tuttavia, a fianco di coloro che, di buona lena, decidono di accettare passivamente il proprio destino esistono i così detti Divergenti, cioè coloro che hanno potuto dimostrare di avere doti diverse e molte inclinazioni, caratteristica che li rende mentalmente più forti. 

La trama di Divergent si baserà sul primo romanzo e, presumibilmente, la pellicola uscirà nelle sale nel corso del prossimo anno.

Divergent
Impostazioni privacy