Kathleen Kennedy non produrrà Jurassic Park 4, impegnata in Star Wars


Kathleen Kennedy non tornerà come produttore di Jurassic Park 4 perchè occupata nel vigilare sul futuro cinematografico dell'universo Star Wars in qualità di co-presidente della Lucasfilm.

Anche se la nuova avventura con protagonisti i dinosauri arriverà nelle sale il 13 giugno 2014 con Jurassic Park 4, sembra che uno dei membri chiave del team creativo della serie non ci tornerà nel quarto capitolo. Kathleen Kennedy non tornerà come produttore perchè dice di essere già troppo occupata nel vigilare sul futuro cinematografico dell'universo Star Wars in qualità di co-presidente della Lucasfilm.

Frank Marshall, il marito di Kennedy e socio scrive su Twitter:

"No. La signora Kennedy ha spostato la sua attenzione su Star Wars e non produrrà JP4. Ha scambiato rapaci per la caccia TIE."

I dettagli sul progetto sono al momento pochi, ma Jurassic Park 4 sarà prodotto da Steven Spielberg con un regista che ancora non è stato scelto. E' inoltre in programma una versione 3D del film.

Kennedy disse sul franchise di Jurassic Park lo scorso autunno:

"E' davvero difficile seguire certe cose quando c'è l'aspettativa e il desiderio da parte del pubblico di mantenere solido il futuro di certi franchising. Come spesso si chiedono i registi, dobbiamo rispondere alla domanda: 'Perché farne un altro?'. Se non è possibile rispondere a questa domanda, non si dovrebbe iniziare a farlo [il progetto]. E' dura. Noi stiamo cercando di trovare una storia che abbia un senso e che non abbia intenzione di deludere le persone e che, si spera, potrà rinvigorire il franchise."

Al momento non confermato, si ritiene che la storia più recente del sequel è stato scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver.

L'originale Jurassic Park del 1993 verrà riproposto in una speciale riedizione 3D il 5 aprile di quest'anno negli USA, mentre in Italia arriverà il 12 Settembre 2013, anche nelle sale IMAX 3D.

Impostazioni privacy