Kaze tachinu
Kaze tachinu

Kaze tachinu, trailer ufficiale del film di Hayao Miyazaki


Primo trailer ufficiale del film d'animazione Kaze tachinu (The Wind Rises) di Hayao Miyazaki, presentato a Venezia 70 e al TIFF 2013.

Meno di una settimana dopo che è stato annunciato che l'ultimo film d'animazione di Hayao Miyazaki con lo Studio Ghibli, Kaze tachinu, sarebbe stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival di quest'anno, è disponibile il primo trailer internazionale del film, che può essere visto nel player qui sotto.

Un regista di film d'animazione di tutto rispetto e molto amato dagli appassionati del genere e con una carriera che abbraccia quattro decenni, Miyazaki ha vinto l'Oscar nel 2003 per il suo film d'animazione La città incantata (Sen to Chihiro no kamikakushi), che è stato seguito da Howl's Moving Castle nel 2004 e da Ponyo nel 2008, ed ha diretto numerosi cortometraggi negli anni intermedi.

Kaze tachinu (tradotto "Si alza il vento") si ispira alle storie vere di Jiro Horikoshi, progettista visionario del famoso Zero fighter e il poeta di Tatsuo Hori, i cui versi sono portati in vita dalla vivida animazione dello Studio Ghibli.

Il film sarà presentato anche in Concorso alla 70a Mostra del Cinema di Venezia.

È possibile guardare il trailer internazionale con sottotitoli nel lettore video qui sotto.

Si alza il vento
Impostazioni privacy