Kerry Washington
Kerry Washington

Kerry Washington, dopo Django Unchained torna in Scandal 2


Kerry Washington, protagonista del film Django Unchained, torna dal 8 gennaio 2013 su Fox Life con la seconda stagione della serie Scandal.

Kerry Washington, protagonista del film Django Unchained che è stato presentato oggi alla stampa italiana a Roma, torna dall’8 gennaio 2013 in prima visione su Fox Life con la seconda stagione della serie Scandal.

La serie è creata Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy, Private Practice) e ambientata nelle stanze del potere di Washington dove Olivia Pope (Kerry Washington) è titolare di un importante studio di crisis management. Il suo studio si occupa di gestire e ripristinare l’immagine di personalità pubbliche investite da uno scandalo, o in procinto di esserlo, portando avanti indagini in parallelo con gli organi di giustizia e spesso al limite della legalità.

Kerry Washington è Olivia Pope. Risolve crisi, ed è la migliore in tutta Washington nel suo lavoro. Perché oltre a risolvere crisi, “sistema” persone, clienti, esseri umani in difficoltà. Dà una mano al prossimo per lavoro, insomma. E lo fa senza ammettere piagnistei (ci vuole forza per rialzarsi e rialzarsi non è in discussione!), senza lasciarsi andare a inutili sentimentalismi… Anche se perfino lei ha un punto debole quando si tratta di affari di cuore. Un punto debole che, se venisse scoperto, rappresenterebbe la più grande delle crisi da risolvere…

Scandal si ispira a Judy Smith, vicecapo ufficio stampa del presidente George Bush, ma anche consigliera della comunicazione di Monica Lewinsky nello scandalo Clinton e di alcuni manager della Enron in seguito al clamoroso fallimento della multinazionale. Alla serie sono stati aggiunti nuovi episodi dopo l’ordine iniziale di 13, arrivando a un totale di 22, grazie agli ottimi ascolti raccolti in America. 

Nella seconda stagione, Henry Ian Cusick esce dal cast, ma ci saranno numerose e interessanti new entry. La Pope & Associates dovrà affrontare nuovi casi, ma in particolare Olivia dovrà mettersi in gioco: da un lato avrà a che fare con una sua nuova nemesi, mentre dall’altro dovrà rimettere in discussione il suo rapporto con il Presidente degli Stati Uniti dopo le scottanti rivelazioni della scorsa stagione.

Impostazioni privacy