Khumba
Khumba

Khumba, cosa ci fa una zebra a Roma?


Tra Colosseo, Piazza Trinità dei Monti e San Pietro la zebra Khumba si aggira a Roma.

Per una simpatica campagna promozionale, una zebra in (quasi) carne ed ossa si aggira sotto lo sguardo curioso di grandi e piccini per il centro della Capitale. Tra Colosseo, Piazza Trinità dei Monti e San Pietro la zebra si fa abbracciare e fotografare da bimbi di tutte le età, regalando un po' di sorrisi in una Roma grigia e piovosa.

L'iniziativa è firmata Eagle Pictures, società che distribuirà nelle nostre sale il nuovo film d'animazione Khumba – Cercasi strisce disperatamente.

La zebra è la protagonista del film, che prende appunto il nome di Khumba, e nasce con metà corpo senza strisce. Questo cartone animato allegro e divertente, ambientato in una coloratissima Africa, racconta ai più piccoli che essere diversi non è una cosa negativa. 

Cacciato dal suo branco perché diverso, il cucciolo di zebra intraprende un viaggio dove conosce molti compagni d'avventura e, anche grazie a loro, impara a volersi bene, ad accettarsi e a farsi rispettare.

Diretto da Anthony Silverston e dagli stessi produttori di Zambezia, Khumba – Cercasi strisce disperatamente uscirà nelle nostre sale il 6 febbraio prossimo. Lo scopo principale del film, racconta il regista, è quello di ''creare un film d'animazione e intrattenimento che incoraggi i bambini non solo a essere tolleranti, ma anche a credere nelle differenze di razza, religione, cultura, classe sociale o orientamento sessuale''.

Impostazioni privacy