Jim Carrey Kick-Ass 2
Jim Carrey Kick-Ass 2

Kick-Ass 2: il cast parla delle critiche di Jim Carrey al film


Dopo le critiche espresse da Jim Carrey sulla troppa violenza in Kick-Ass 2, il cast risponde.

Mesi prima del suo debutto nei cinema, Kick-Ass 2 ha fatto notizia quando il protagonista Jim Carrey ha annunciato su Twitter che non avrebbe mai promosso il sequel perché sentiva di non poter più sostenere un film così violento.

La protagonista del film della Universal Chloe Grace Moretz, lo sceneggiatore e regista Jeff Wadlow e lo scrittore di fumetti Mark Miller hanno tutti parlato del commento di Carrey, dicendo che la violenza nel film è parte della storia e che, mentre non sono d'accordo con le dichiarazioni di Carrey, pensano che si tratta di un bel film, soprattutto comico.

In vista dell'uscita del film il 16 agosto nei cinema americani, Donald Faison, che interpreta uno dei crimefighters col nome Dottore Gravity, e Morris Chestnut, che interpreta il tutore di Hit-Girl (Moretz), il Sergente Marcus Williams, hanno parlato a The Hollywood Reporter circa le polemiche.

"Io rispetto qualsiasi cosa qualcuno dice perché non mi sono mai messp nei suoi panni, non so quali siano state le sue esperienze", dice Chestnut. Mentre lui dice che rispetta i sentimenti di Carrey, dice anche che è in disaccordo con il suo punto di vista. "Credo che questo film è divertente, penso che questo film è fantasia. Si tratta di una evasione dalla realtà," dice.

L'opinione di Faison è stata simile a quella di Chestnut. L'attore della popolare serie Scrubs dice che "Jim ha diritto alla sua opinione e sono felice che sia nel film perchè ha fatto un ottimo lavoro. Se è questo è ciò che lui pensa del film, quindi questo è quello che lui si sente di dire riguardo ad esso e non posso mettermi contro la sua opinione…".

"Il titolo del film è Kick-Ass, quindi devi aspettarti un qualche tipo di violenza in esso", aggiunge.

Faison rivela anche che ha voluto essere in un film di supereroi da quando era un bambino, arrivando addirittura a far finta di volare. "Ogni bambino vuole essere un supereroe ad un certo punto," dice.
Egli rivela anche che aveva precedentemente fatto un provino per una parte in un altro franchise di supereroi. "Torniamo indietro nel giorno in cui Tim Burton stava cercando di trovare un Robin, ho fatto il provino – come tutti nel mondo," dice.

Kick-Ass 2 arriva nei cinema italiani dal 15 agosto.

Kick-Ass 2
Impostazioni privacy