Claudio Bisio
Claudio Bisio

Kid’s Got Talent 2016, 1a edizione


Claudio Bisio e Lodovica Comello alla guida della versione per bambini e ragazzi di Got Talent.

Da domenica 11 dicembre alle ore 21.15 su TV8 al via Kid's Got Talent, un nuovo show in 4 serate con Claudio Bisio e Lodovica Comello alla guida della versione per bambini e ragazzi di Got Talent. Dopo il successo di Italia's Got Talent dove gli "under" hanno dominato sia sul palco che davanti al piccolo schermo, Kid's Got Talent è un nuovo format tutto dedicato ai piu' giovani talenti.

Protagonisti di Kid's Got Talent i bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, che non sono in gara tra loro e non vengono giudicati, ma possono mettere in scena il proprio talento attraverso performance, inconsuete o spettacolari, o semplicemente raccontarsi.

Claudio Bisio oltre a presentare i bambini, e a volte accompagnarli sul palco mettendosi al servizio delle loro performance con complicità, avrà il compito di far raccontare ai "mini-protagonisti" le loro storie. Lodovica Comello che, proprio come a Italia's Got Talent accoglie i piccoli talenti nel backstage, in questo caso nella holding room: una sorta di ludoteca multicolori allestita nel backstage dello studio, dove i bambini giocano in attesa di raggiungere Claudio sul palco. Oltre che raccontare i segreti di alcuni loro, Lodovica ha anche il compito di tenere a bada tre piccoli opinionisti: Lorenzo (6 anni), Carlotta (10 anni) e Francesco (11 anni), che seduti sul divano guardano e commentano la puntata e giudicano l'operato di Claudio Bisio che al termine di ogni serata riceverà il loro giudizio finale.

Sul palco numeri di magia si alterneranno ad acrobazie ad alta quota; energetiche crew con coreografie spettacolari ed esperti di astrofisica, amanti degli animali e un insolito estimatore della rete autostradale italiana. Infine spazio al mondo delle fate con principesse sognanti. Di 4 anni il bambino più piccolo che salirà sul palco per un'età media generale dei performer di 9 anni e mezzo.

In ogni puntata sono previsti degli ospiti tra cui: Beppe Bergomi, Alessandro Cattelan, Raul Cremona, Costantino Della Gherardesca, Ficarra e Picone, Carla Fracci, Giuseppe Giacobazzi, Frank Matano, Christian Meyer di Elio e le Storie Tese, Sergio Sylvestre e Gianluca Vialli. 

Le registrazioni si sono tenute a Milano il 13, 16, 18 e 20 novembre. Per assistere come pubblico e` bastato inviare una mail a pubblico.milano[at]kidsgottalent.it indicando nome, età, numero di posti richiesti, recapito telefonico e una preferenza di data con ingresso riservato ai maggiori di 14 anni. 

Inoltre, alcuni dei piccoli protagonisti delle edizioni internazionali di Got Talent, il format ideato da Simon Cowell che con i suoi 500 milioni di spettatori è il format di intrattenimento maggior successo al mondo – oltre 180 i territori in cui è distribuito e 69 gli adattamenti locali.

Kid's Got Talent va in onda su TV8 la domenica dal 11 dicembre per quattro serate da un'ora e mezza ciascuna con Bisio.

PUNTATA DI NATALE. Natale per tutta la famiglia con la penultima puntata di Kid's Got Talent in onda domenica 25 dicembre, ore 21.15 su TV8. Ad aprire le danze di questo appuntamento natalizio Erica, una ballerina il cui talento non risiede tanto nella danza quanto nello stile e nell'eleganza. Insieme a lei Alessandro Cattelan che racconta i propri ricordi d'infanzia. La puntata regala poi sorprese anche con Andrea di Siniscola, un "mini" pianista dal talento cristallino che insieme a Bisio propone un duetto fuori dal comune; di tutt'altra natura invece le capacità di Carmelo Baio, uno scienziato "tascabile" che propone un'insolita lezione di astronomia nella quale disegna un buco nero con un gessetto bianco. E poi ancora Ettore e Stefano due amici batteristi che si cimentano in un contest di batteria cui partecipa anche Christian Meyer, il batterista di Elio e le Storie Tese. Direttamente da Zagabria arriveranno invece le Traumatic Arts, quattro danzatrici aeree mentre Christian Tripicchio si esibisce insieme a Lodovica in un beat-box tipicamente natalizio sulle note di All I Want For Christmas is you.  

ULTIMA PUNTATA DI CAPODANNO. Il nuovo anno di TV8 si apre con l'ultima puntata di Kid's Got Talent in onda domenica 1 gennaio, ore 21.15 su TV8. Un'ultima puntata ricca di sorprese a partire dagli ospiti: i primi ospiti sul palco Ficarra e Picone che insieme al Professor Carmelo Baio parlano di astronomia e di "incontri molto ravvicinati". Poi la piccola Rachele Laro che danza con amore e passione incantando tutti a partire da Carla Fracci, suo mito vivente con la quale parla del mondo del balletto. A Kid's Got Talent spazio per un momento di riflessione con Elena Romano: il suo monologo sull'uso dei cellulari da parte dei bambini e dei genitori con un insolito dibattito con Costantino Della Gherardesca. Costantino poi protagonista di uno scambio di vedute sull'operato di Claudio Bisio insieme ai tre giudici Lorenzo (6 anni), Carlotta (10 anni) e Francesco (11 anni). Altre esibizioni dell'ultima puntata: lo spettacolo di Capoeira del piccolo Thomas, l'esibizione di Michele Bucci, un bambino con la dote di saper parlare al contrario; e ancora numeri internazionali con i fratelli Kadan e Brooklyn Bart Rockett che direttamente da America's Got Talent presentano il loro numero di illusionismo. E ancora, Lucrezia Petracca con le sue freddure.

Impostazioni privacy