Kill the Messenger con Jeremy Renner, produzione iniziata


Iniziata la produzione del film Kill the Messenger con Jeremy Renner che racconta la vita del giornalista Gary Webb.

La produzione è iniziata ad Atlanta, in Georgia, per Kill the Messenger. Focus Features detiene i diritti cinematografici in tutto il mondo per il thriller drammatico di vita vera, che uscirà nel 2014. Il CEO di Focus James Schamus e il co-CEO Andrew Karpen hanno fatto l'annuncio oggi.

Il due volte candidato all'Oscar Jeremy Renner è protagonista come Gary Webb, il giornalista che nella vita reale si è dedicato al San Jose Mercury-News. Nel 1990, Webb ha scoperto il ruolo della Central Intelligence Agency di importare cocaina in California, venduta per raccogliere fondi all'esercito ribelle della Contras del Nicaragua. Sostenuto dalla moglie e dai figli, Webb ha perseguito la storia ed ha raccontato al pubblico la sua testimonianza. Quando è stato oggetto di una campagna diffamatoria viziosa dalla CIA e dai giornalisti rivali, Webb si trovò a combattere per la sua reputazione e la sua famiglia.

A partecipare al fianco di Renner nel cast sono Josh Chiudi (The Master), Rosemarie DeWitt (Rachel Getting Married), Andy Garcia, Lucas Hedges (Moonrise Kingdom), Tim Blake Nelson (Lincoln), Robert Patrick ("True Blood"), Barry Pepper, Oliver Platt, Michael Sheen (Frost vs Nixon), Paz Vega (I'm So Excited!), Michael Kenneth Williams ("Boardwalk Empire"), e Mary Elizabeth Winstead (The Spectacular Now).

Michael Cuesta ("Patria") è il regista del film da una sceneggiatura di Peter Landesman che è stato ispirato dai libri "Kill the Messenger" di Nick Schou, e "Dark Alliance" di Gary Webb. Una produzione Bluegrass Films, i produttori del film sono Scott Stuber, Renner, e Naomi Despres. I produttori esecutivi del film sono Landesman; Don Handfield; Michael Bederman e Pamela Abdy.

I realizzatori di Kill the Messenger includono anche lo scenografo John Paino (il cui credito più recente è Dallas Buyers Club per Focus), il direttore della fotografia Sean Bobbitt (The Place Beyond the Pines della Focus), e il redattore Brian Kates (The Savages).

Schamus e Karpen hanno così commentato, "La storia di Gary Webb, e la storia che ha svelato, è allo stesso tempo emozionante, emozionale e rilevante per tutti noi nell'era dell'informazione. Il nostro team di cineasti è stato instancabile nel lavoro per ottenere questo film ha fatto, e noi sappiamo che il pubblico potrà entrare in empatia con il ritratto compassionevole di Jeremy di un uomo che ha fatto la cosa giusta a grande costo personale e professionale. "

Impostazioni privacy