Kit Harington a Giffoni 2017

Kit Harington a Giffoni 2017

L'attore britannico Kit Harington è il volto di uno di Jon Snow de 'Il Trono di Spade'. Il 19 luglio sarà al Giffoni Film Festival.

Kit Harington a Giffoni 2017

Il 19 luglio il giovane attore Kit Harington, protagonista della serie di successo "Game of Thrones", sarà ospite alla Cittadella del Cinema di Giffoni per ricevere il premio Giffoni Award 2017 e per incontrare sia la giovane giuria internazionale della 47esima edizione del Festival che gli ammiratori della serie cult in un esclusivo Meet the Star.

L'attore britannico Kit Harington è il volto di uno dei personaggi chiave de "Il Trono di Spade": Jon Snow, figlio "bastardo" di Eddard Stark, arruolato nei Guardiani della Notte e attualmente - dopo essere tornato dal regno dei morti - re di Grande Inverno.

Kit Harington ha debuttato nel cast della serie nel 2011 ed ha ricevuto la nomination ai Primetime Emmy Awards e ai Critic Choice Television Awards nel 2016. Il cast della serie, in generale, è stato nominato cinque volte agli Screen Actors Guild Awards (per la categoria "Outstanding Performance by an Ensemble in a Drama Series").

"Game of Thrones" riprenderà il prossimo 16 luglio con la settima stagione sulla HBO, con messa in onda in Italia in contemporanea su Sky Atlantic: il primo episodio della nuova stagione andrà in onda in Italia nella notte tra il 16 e il 17 luglio.

Nato a Londra, Kit Harington ha studiato teatro e recitazione alla Central School of Speech and Drama nell'Università di Londra. Prima della laurea nel 2008 ha ricevuto la parte principale di Albert nell'adattamento di "War Horse" al Royal National Theatre di Londra e interpreta questo ruolo anche nella produzione proposta al New London Theatre nel West End fino al 2009, per poi partecipare alla commedia corale dark "Posh" di Laura Wade al Royal Court Theatre di Londra. L'attore è tornato di recente in teatro nei panni del dottor "Faust" nell'omonimo adattamento prodotto da Christopher Marlow e diretto da Jamie Loyd.

Al cinema e in tv Kit Harington ha partecipato anche al mockumentary della HBO "7 Days in Hell", il dramma storico"Generazione perduta" diretto da James Kent e l'adattamento cinematografico della spy-serie britannica "Spooks: il Bene Supremo" in cui interpreta l'ex-agente operativo del MI5 Will Crombie. Ha inoltre prestato la voce almalvagio Eret in "Dragon Trainer 2" (2014), film di animazione vincitore del Golden Globe 2014.

Nel 2017, Harington tornerà sul piccolo schermo con "Gunpowder", serie drammatica della BBC di cui è anche produttore esecutivo. Nel cast, con lui, anche Peter Mullan, Mark Gatiss e Liv Tyler. Al cinema, invece, potrà essere visto nel film "The Death and Life of John F. Donovan" (2018) di Xavier Dolan in cui interpreterà il protagonista John Donovan.

Scopri

Correlati

Apri Box Commenti

Serie in Prima Serata

Film in Prima Serata