Kris Pearn a View Conference 2015 svela la meccanica degli storyboard
Kris Pearn a View Conference 2015 svela la meccanica degli storyboard

Kris Pearn svela la meccanica degli storyboard a View Conference 2015


Il regista Kris Pearn a View rompe i meccanismi del funzionamento di uno storyboard tenendo una discussione sul processo creativo.

Nella prima giornata di View Conference 2015, Lunedì 19 Ottobre, tra gli appuntamenti che hanno interessato il mondo del cinema in evidenza il "Lo stagno degli scarabocchi – A pesca di storie: la meccanica degli storyboard per lungometraggi" in cui Kris Pearn, Regista e Animation Story Artist ha rotto i meccanismi del funzionamento di uno storyboard tenendo una discussione sul processo creativo, ragionando sui tipi di strumenti a disposizione (reali e virtuali), analizzando la narrazione visiva attraverso la performance e lo sviluppo del personaggio.

Inoltre, Pearn ha effettuato una ripartizione interattiva di una scena disegnata dal vivo con la partecipazione della classe.

L'obiettivo di questa conferenza è stato quello di affrontare la paura dello storyboard e guardare al lavoro come a un modo per comunicare, per permettere al regista di raggiungere il suo obiettivo finale: raccontare una storia a un pubblico.

Kris è uno story artist nel campo dell'animazione e un regista con oltre 18 anni di esperienza nel cinema e in televisione. Nato e cresciuto in una fattoria di capre nel sud Ontario, in Canada, Kris ha avuto la fortuna di diplomarsi in anmazione classica allo Sheridan College. Ha lavorato su film come: Boog & Elliott, Surf's Up, Shawn la Pecora, Pirati: Briganti da strapazzo, Il figlio di Babbo Natale e Home, per citarne alcuni.

Kris era head of story su Piovono polpette, e ha co-diretto Piovono polpette 2. Kris ha anche pubblicato numerosi fumetti e libri per bambini come Edward The Tree Climbing Dog, e Project Superhero per ECW press.

Il regista di diletta nel parlare di animazione e nella formazione di giovani talenti, dopo aver insegnato allo Sheridan College e a Schoolism. Il suo Ted Talk, dal titolo "Le opportunità ottimistica del fallimento" si può trovare on line. Kris attualmente vive in una piccola fattoria di asini nella natura selvaggia del sud Ontario in Canada.

Impostazioni privacy