Kung Fu Panda 2
Kung Fu Panda 2

Kung Fu Panda 2 su Italia1


In prima serata il secondo capitolo della saga cinematografica Kung Fu Panda: con la guardia alzata e la pancia piena, Po inizia un pericoloso viaggio con i Cinque Cicloni per affrontare un nuovo spaventoso nemico e salvare l'arte del kung fu.

Il film d'animazione della DreamWorks Animation "Kung Fu Panda 2", il divertente seguito del film originale nominato agli Oscar, diretto da Jennifer Yuh Nelson, è la proposta della prima serata di Italia 1 per sabato 16 gennaio 2021.

Il panda Po ha ormai realizzato il suo sogno di diventare un Guerriero Dragone e vive proteggendo la Valle della Pace con suoi amici e colleghi maestri di kung fu, The Furious Five – Tigre, Gru, Mantide, Vipera e Scimmia. Ma la tranquillità della Valle è di nuovo minacciata dalla comparsa di un terribile nemico che progetta di conquistare la Cina e distruggere il kung fu grazie a una temibile e inarrestabile arma segreta. Spetterà a Po e ai suoi compagni intraprendere un viaggio attraverso la Cina per affrontare e sconfiggere questa terribile minaccia.

Curiosità su Kung Fu Panda 2

Il nome del papà adottivo di Po, Ping, è tratto dal romanzo del 1933 "La storia di Ping", il quale racconta di un giovane papero che decide di lasciare la sua casa e la sua famiglia per vivere un'avventura pericolosa ma presto ritorna dalla sua famiglia e dal suo maestro.

Nella versione italiana del film, la voce del protagonista Po è quella di Fabio Volo.

Sul finire del film il Maestro Croc salta sulla barca e atterra in una posizione di spaccata, una mossa caratteristica di Jean-Claude Van Damme, l'attore che lo doppia.

Impostazioni privacy