L'Alba del Pianeta delle Scimmie
L'Alba del Pianeta delle Scimmie

L’Alba del Pianeta delle Scimmie: il sequel potrebbe dar voce agli scimpanze’


Il seguito di “L’Alba del Pianeta delle Scimmie” potrebbe avvalersi della possibilità che le scimmie siano in grado di parlare. In un recente podcast con Jeff Goldsmith, gli sceneggiatori Amanda Silver e Rick Jaffa hanno accennato alla possibilità di permettere a Cesare e ai suoi simili di parlare nel film. Ha stuzzicato Silver: “Stiamo lavorando […]

Il seguito di “L’Alba del Pianeta delle Scimmie” potrebbe avvalersi della possibilità che le scimmie siano in grado di parlare. In un recente podcast con Jeff Goldsmith, gli sceneggiatori Amanda Silver e Rick Jaffa hanno accennato alla possibilità di permettere a Cesare e ai suoi simili di parlare nel film.

Ha stuzzicato Silver:

Stiamo lavorando sul sequel in questo momento, del prequel, e l’emozione è di chiedersi: ma le scimmie sanno parlare o no?
Parte della sfida è stato il modo di far passare quello che stava accadendo tra le scimmie senza l’uso della parola. Alla fine penso che sia stata una buona sfida per noi.

Il regista Rupert Wyatt sarà di nuovo al timone de “L’Alba del Pianeta delle Scimmie 2“. Andy Serkis, nel frattempo, si trova a interpretare il suo ruolo di Cesare, il leader delle scimmie. Il progetto del sequel è attualmente in fase iniziale e ancora non ha una data di uscita.

Nel mese di agosto, in un’intervista con Bleeding Cool, Wyatt ha anticipato alcuni dettagli per il sequel:

“C’è così tanto che potremmo fare … Le idee che ho avuto sono ogni sorta di cose… Si potrebbe iniziare questa storia dopo otto anni da dove avevamo interrotto, con la prossima generazione di scimmie”.

L’Alba del Pianeta delle Scimmies” -uscito in Italia lo scorso 29 settembre- funge da prequel alla produzione del 1968 “Il pianeta delle scimmie” e ruota attorno alla storia di Cesare, uno scimpanzè intelligente, che inizia una vera e propria rivoluzione tra umani e scimmie. Il film ha incassato 479 milioni dollari nella vendita dei biglietti in tutto il mondo.

Impostazioni privacy