L'amore dura tre anni
L'amore dura tre anni

L’amore dura tre anni in DVD, Blu-ray dal 6 marzo


L'amore dura tre anni di Frédéric Beigbeder dal 6 marzo 2013 in DVD e Blu-Ray, distribuito da Universal Pictures Italia.

Da mercoledì 6 marzo 2013 è disponibile, distribuito da Universal Pictures Italia, in DVD e Blu-Ray L’amore dura tre anni, la divertente commedia sentimentale francese diretta dal regista Frédéric Beigbeder e tratta dall’omonimo romanzo scritto dallo stesso Beigbeder e diventato un best-seller anche in Italia.

Diretto dallo stesso Frédéric Beigbeder e interpretato da Louise Bourgoin, Gaspard Proust, Joey Starr e Elisa Sednaoui, L’Amore dura tre anni è una divertente commedia basata sull’idea del protagonista Marc Marronier – alter ego del regista – che anche l’amore, come la maggior parte delle cose della vita, abbia una precisa data di scadenza… Per Marc l’amore non può durare più di tre anni (il tempo esatto che ha impiegato il suo matrimonio a naufragare). Per ripicca contro la sua ex moglie e per sfida, Marc si getta a capofitto nella scrittura di un cinico pamphlet contro l’amore. Nello stesso momento, la sua vita viene scossa dall’incontro con l’irresistibile Alice (Louise Bourgoin). Poco a poco, le sue certezze cominciano a vacillare e capisce che deve rimettere in discussione tutto ciò che ormai aveva dato per assodato nel suo manuale sull’amore, sul sesso e sui legami affettivi.

Sinossi: Marc Marronnier ha trent’anni, una moglie e due lavori. Critico letterario di giorno e cronista mondano di notte, divorzia dopo tre anni per un sms di troppo. Se la moglie gli preferisce uno scrittore di successo, Marc vuole Alice, avvenente moglie del cugino incontrata al funerale della nonna. Conquistata da Marc sulle note e con le note di Michel Legrand, Alice prova a resistere al corteggiamento dell’uomo che disperato tenta il suicidio e poi scrive un pamphlet sulla caducità dell’amore. Scalate le classifiche dei libri e il cuore di Alice, Marc all’improvviso è il più letto, il più venduto, il più amato. Pubblicato con uno pseudonimo, “L’amore dura tre anni” è inviso ad Alice che non lo ha mai finito, che disprezza l’immaturità del suo autore, che ignora l’identità dell’autore. Identità rivelata presto alla consegna di un prestigioso premio letterario. La rivelazione precipiterà la loro relazione. A Marc la responsabilità di recuperarla e di viverla ‘per sempre’ felice e contento.

DVD – L’amore dura tre anni

Attori: Joey Starr, Jonathan Lambert, Frederique Bel, Nicolas Bedos, Elisa Sednaoui
Regista: Frederic Beigbeder
Formato Video: PAL, Schermo panoramico – 2.35:1 – 16:9
Formati Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital 5.1, Italiano DTS 5.1
Lingua: Italiano, Francese
Sottotitoli: italiano n/u
Numero di dischi: 1, dvd
Data versione DVD: 7 marzo 2012
Studio: Moviemax
Durata: 95 minuti

Blu-ray – L’amore dura tre anni

Attori: Joey Starr, Jonathan Lambert, Frederique Bel, Nicolas Bedos, Elisa Sednaoui
Regista: Frederic Beigbeder
Formato Video: PAL, Schermo panoramico – 2.35:1 – 16:9
Formati Audio: Italiano, Inglese DTS-HD Master Audio 5.1
Lingua: Italiano, Francese
Sottotitoli: italiano n/u
Numero di dischi: 1, blu-ray
Data versione DVD: 7 marzo 2012
Studio: Moviemax
Durata: 99 minuti

Impostazioni privacy