L'arte nella Grande Guerra con Eddie Redmayne
L'arte nella Grande Guerra con Eddie Redmayne

L’arte nella Grande Guerra con Eddie Redmayne su Sky Arte


Il documentario fa luce su un angolo buio dell'arte: dalla scoperta dei pittori che rappresentarono la Grande Guerra agli artisti contemporanei che documentano le guerre di oggi. 

A distanza di 100 anni dal 1915, anno in cui l'Italia entrò in guerra, su Sky Arte HD va in onda "L'arte nella Grande Guerra", il documentario che mostra come l'arte seppe interpretare l'agonia della vecchia Europa e la nascita della nuova e come gli artisti impararono a raccontarono quel tragico periodo storico con una creatività straordinaria.

Con la guida dell'attore britannico premio Oscar Eddie Redmayne, il film va alla scoperta dei pittori che seppero con le loro opere rappresentare la Grande Guerra, sia mettendosi al servizio della propaganda sia raccontando l'orrore e l'angoscia delle trincee, sacrificando a volte la loro vita.

Il documentario però non si sofferma solo a quel drammatico triennio ma va ad incontrare anche gli artisti contemporanei che hanno scelto con il loro linguaggio e il loro stile di documentare le guerre di oggi.

"L'arte nella Grande Guerra" va in onda in prima visione su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) lunedì 12 ottobre alle ore 21.10.

Impostazioni privacy