L’Enterprise al Romics in un’opera 3D Illusion Street Art


Nel corso della fiera Romics, Manfred Stader disegnerà sul pavimento una pittura anamorfica con effetti visivi della caduta dell'Enterprise, la nave simbolo della saga Star Trek.

L'Enterprise sta per precipitare al Romics: lo Street Artist Manfred Stader conosciuto per la 3D Illusion Street Art realizzerà durante il Festival Internazionale del Fumetto, dell'Animazione e dei Games che si terrà a Roma dal 3 al 6 ottobre, un'opera ispirata al film Into Darkness – Star Trek, disponibile dal 25 settembre in Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD.

Nel corso Romics, Stader disegnerà sul pavimento una pittura anamorfica con effetti visivi della caduta dell'Enterprise, la nave simbolo della saga Star Trek, vista da uno squarcio nel pavimento su cui è dipinta. La sua tecnica si definisce propriamente 3D Pavement Art o Anamorfismo, e consiste nel dipingere una parte di una strada o di un marciapiede con un disegno che sfruttando la prospettiva risulta tridimensionale. Questa tipologia di rappresentazioni artistiche permette al pubblico di interagire con l'opera, di inserirvisi, come mostrano alcuni esempi in cui si può fingere di galleggiare nel vuoto, essere sull'orlo di un precipizio o sulla sommità di un grattacielo.

A Romics, Manfred Stader rappresenterò la nave Enterprise mentre precipita, vista da uno squarcio nel pavimento della fiera. Il pubblico di Romics potrà interagire con l'opera, che sarà a Romics per tutta la sua durata, simulando di cadere nella sua voragine nell'ambito di uno scenario suggestivo e fantascientifico.

Scritto da Roberto Orci, Alex Kurtzman e Damon Lindelof, Into Darkness – Star Trek segue l'equipaggio della Enterprise nel momento in cui un devastante atto terroristico sul pianeta Terra li costringe a imbarcarsi in una caccia all'uomo per contrastare un'inarrestabile forza distruttiva e consegnare i responsabili alla giustizia. Il film vanta un cast che include John Cho, Benedict Cumberbatch, Alice Eve, Bruce Greenwood, Simon Pegg, Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, Peter Weller e Anton Yelchin.

Into Darkness – Star Trek
Impostazioni privacy