L'Esorcista
L'Esorcista

L’Esorcista torna nei cinema con scene inedite dopo 40 anni


L'Esorcista di William Friedkin torna nei cinema 40 anni dopo, pronto a turbare le nuove generazioni.

Era il 19 Giugno 1973 quando nelle sale americane veniva trasmesso per la prima volta uno degli horror di maggior successo della storia, famosissimo ancora oggi. Era L'Esorcista di William Friedkin, capace di turbare, all'epoca come oggi, anche gli spettatori meno impressionabili. Le reazioni del pubblico furono sorprendenti: malori, isteria, panico e persino ambulanze chiamate a soccorrere gli spettatori.

Non tutti sanno che il regista fu costretto a tagliare 11 minuti di scene che tornarono a far parte del lungometraggio solo nel 2000, grazie ad una nuova versione, il cosiddetto Director's Cut. Ed è proprio questa versione integrale, restaurata e digitalizzata, a tornare sullo schermo cinematografico a quarant'anni esatti dal debutto, il 19 Giugno, per un solo giorno, nelle sale del circuito Nexo Digital (qui potete trovare tutte le informazioni riguardanti l'evento e la distribuzione) grazie alla collaborazione di Mymovies.it e Horror Channel. 

Un'occasione, legata all'anniversario del film, che permetterà agli appassionati che non hanno avuto la possibilità di vivere l'esperienza di vedere l'ormai leggendario film al cinema, di poterlo fare, e a chi invece lo fece, di poter tornare indietro nel tempo per rivivere lo spavento di allora. Come reagiranno stavolta gli spettatori, di sensibilità sicuramente diversa da quella di chi andò in sala quattro decenni fa? Gli horror di ogni tipo spopolano nel mercato cinematografico odierno ma, certamente, l'Esorcista, pur essendo ormai datato, continua ad avere il suo fascino.

Per chi non volesse aspettare il 19 Giugno, se siete di Roma e dintorni o anche di passaggio, potete approfittare dell'anteprima proiettata Mercoledì 10 Giugno nella sala buia della Casa del Cinema di Villa Borghese. Il film di Friedkin inaugurerà la kermesse della XXXIII edizione della Mostra dei Film di Fantascienza e del Fantastico, evento cinematografico ormai immancabile dell'estate romana.

L’esorcista
Impostazioni privacy