L'incantesimo del Drago (The Dragon Spell)
L'incantesimo del Drago (The Dragon Spell)

L’incantesimo del Drago (The Dragon Spell) al cinema da Febbraio


Il figlio di un cacciatore di draghi intraprende un viaggio per salvare il mondo da una strega posseduta dallo spirito del più malvagio dei draghi.

La magia dei draghi e delle avventure fantasy per ragazzi tornano al cinema col film d'animazione intitolato L'incantesimo del Drago, in sala dal 1 febbraio grazie alla distribuzione di Twelve Entertainment e destinato ad un pubblico di grandi e piccini.

L'incantesimo del Drago, una produzione Made in Europe, è un film d'animazione in cui il giovane Nicky, figlio di un cacciatore di draghi, affiancato da compagni di avventura alquanto strani, intraprende un viaggio fantastico per salvare il mondo da una strega posseduta dallo spirito del più malvagio dei draghi. Nel film, le vicende si svolgono nel mondo degli umani e nel mondo della magia, dove Nicky e i suoi amici, lo scapestrato Rocky e il pipistrello aspirante mago Eddie, vengono catapultati attraverso un portale spazio-temporale dove, in mezzo a creature bizzarre, atmosfere fatate e orripilanti mostri, cercheranno un fiore magico e misterioso i cui poteri potranno salvare entrambi i mondi.

I draghi hanno sempre avuto un certo fascino nei racconti fantastici, creature le cui tracce si ritrovano nella mitologia greca, nell'Apocalisse di San Giovanni, nelle antiche tradizioni cinese e indiana, solo per citare le più famose. A partire dal medioevo nella tradizione occidentale i draghi sono diventati una presenza costante, di volta in volta minacciosa, terribile e spesso sfaccettata, resi celebri da storie di cavalieri, principesse e avventurieri che li trovavano sulla loro strada. Immagini di draghi si trovano anche scolpite nelle cattedrali gotiche, in molte delle fiabe dei fratelli Grimm, e nei mondi fantasy della letteratura da Tolkien tra quelli di altri autori, per arrivare anche in videogiochi, cinema e serie TV. Nei film d'animazione, i draghi si trovano in La storia infinita (1981), nel primo Shrek (2001), Dragon Trainer (2010) e nella saga di Dragon Nest, prodotta in Corea del Sud e portata in Italia proprio dalla Twelve Entertainment.

Appuntamento con L'incantesimo del Drago al cinema dall'1 febbraio.

Foto, immagini, locandine L'incantesimo del Drago
Foto, immagini, locandine L'incantesimo del Drago

Impostazioni privacy