L'ora più buia, il film con Gary Oldman nei panni di Winston Churchill in DVD, Blu-ray e 4k UltraHD


La storia vera iniziata alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale che vede Winston Churchill affrontare una sfida: l'armistizio con la Germania nazista oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l'autonomia di una nazione.

Universal Pictures Home Entertainment Italia distribuisce L'ora più buia (Darkest Hour) in homevideo, un film di Joe Wright con Gary Oldman, Kristen Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup e Ben Mendelsohn. Dopo averlo visto al cinema dal 18 gennaio grazie a Universal Pictures International Italy, L'ora più buia arriva in DVD, Blu-ray , 4K ULTRA HD e in Digital  HD  a partire dal 9 maggio.

L'ora più buia è un film Focus Features prodotto da Working Title Films che racconta la storia vera iniziata alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale che vede Winston Churchill (Gary Oldman), pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una sfida: l'armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l'autonomia di una nazione. Mentre le forze naziste si propagano per l'Europa occidentale e la minaccia di un'invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.  

Il film è diretto da Joe Wright, vincitore ai BAFTA (Espiazione, Orgoglio e Pregiudizio), scritto dal candidato agli Oscar Anthony McCarten (La Teoria del Tutto) e interpretato dal premio Oscar Gary Oldman (Harry Potter, La Talpa) vincitore anche ai Golden Globe.  Premiato dall'Academy per il Miglior attore protagonista (Gary Oldman) e Miglior trucco (David Malinowski, Lucy Sibbick E Kazuhiro Tsuji), L'Ora Più Buia è stato nominato anche per Miglior Film, Miglior Fotografia, Migliori Costumi e Migliore Scenografia.

L'Ora Più Buia in DVD e Blu-ray include un commento del regista Joe Wright e una featurette esclusiva del dietro le quinte che mostra la straordinaria trasformazione di Oldman in Churchill dando uno sguardo più dettagliato alla creazione di questo incredibile film.

INFO TECNICHE 4K ULTRA HD:
Genere: Drammatico
Dischi: 1
Durata: 2 ore e 5 minuti ca.
Video: 2160p UHD HDR10 Widescreen 1.85:1
Audio: Inglese, Tedesco Dolby Atmos; Italiano Dolby Digital Plus 7.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese N/U, Tedesco
Contenuti Speciali: I contenuti speciali sono presenti sul disco Blu-ray incluso nella confezione

INFO TECNICHE BLU-RAY:
Genere: Drammatico
Dischi: 1
Durata: 2 ore e 5 minuti ca.
Video: 1080i/p Alta Definizione Widescreen 1.85:1
Audio: Inglese Dolby Atmos; Italiano, Francese, Spagnolo Dolby Digital
Plus 7.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese N/U, Francese, Spagnolo, Arabo, Danese, Olandese, Finlandese, Hindi, Islandese, Norvegese, Svedese, Portoghese
Contenuti Speciali: • Nell'Ora Più Buia • Gary Oldman: Diventare Churchill • Commento al film con il regista Joe Wright

INFO TECNICHE DVD:
Genere: Drammatico
Dischi: 1
Durata: 2 ore e 5 minuti ca.
Audio: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco – Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese N/U, Francese, Tedesco, Olandese, Turco
Contenuti Speciali: • Nell'Ora Più Buia • Gary Oldman: Diventare Churchill • Commento al film con il regista Joe Wright

 /l-ora-piu-buia-gary-oldman-winston-churchill-film-tratto-storia-vera/
/l-ora-piu-buia-gary-oldman-winston-churchill-film-tratto-storia-vera/