L'ultimo imperatore 3D
L'ultimo imperatore 3D

L’ultimo imperatore di Bertolucci in 3D il 10-11 settembre 2013


A distanza di 25 anni, il 10 e 11 settembre 2013 esce nelle sale italiane la versione in 3D L'ultimo imperatore Bernardo Bertolucci.

A distanza di 25 anni e dopo svariati riconoscimenti – 9 Premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regia, 10 Golden Globe, 3 Premi BAFTA, 9 David di Donatello, il Premio Cèsar, 4 Nastri D'Argento e un Grammy Award – arriverà nelle sale italiane la versione in 3D del capolavoro di Bernardo Bertolucci, L'ultimo imperatore.

Ha dichiarato il Maestro, "Sono sedotto dalle nuove tecnologie mi hanno ridato la spinta a sperimentare, a rimettermi sul cinema dopo oltre 10 anni di pausa ".

L'odea è del produttore Jeremy Thomas e, con l'aiuto del direttore della fotografia Vittorio Storaro, dopo più di un anno di lavoro e oltre due milioni di dollari di investimento, è pronta la versione 3D de L'ultimo imperatore che consentirà di rivivere, in tre dimensioni, l'avventura nella Città Proibita accanto al piccolo Imperatore.

"Una lavorazione che rende gli spazi unici e i dettagli della dinastia Ching ancora più incredibili, portando lo spettatore in maniera ancora più profonda nella narrazione" promettono i produttori.

Per Bernardo Bertolucci, L'ultimo imperatore è:

"Questo film rappresenta la mia madeleine proustiana, perché mi ricorda i lontani anni in cui fu realizzato, la Cina, il successo mondiale. Ma il tempo, come afferma Sant' Agostino, viene dal passato che non esiste più, attraversa il presente che è imprendibile e si proietta nel futuro che ancora non esiste".

Un film di Bernardo Bertolucci, con Peter O'Toole, John Lone, Joan Chen, L'ultimo imperatore in 3D arriverà nelle sale italiane il 10 e 11 settembre 2013.

Impostazioni privacy