L'uomo con i pugni di ferro
L'uomo con i pugni di ferro

L’Uomo Con I Pugni Di Ferro arriva in Italia


Quentin Tarantino presenta L'Uomo Con I Pugni Di Ferro, film d'azione e avventura, ispirato ai classici del kung fu, diretto da Rza, dal 9 maggio nei cinema italiani.

Quentin Tarantino presenta L'Uomo Con I Pugni Di Ferro, film d'azione e avventura, ispirato ai classici del kung fu, rivisitati dai suoi collaboratori di lunga data, Rza e Eli Roth. Il film arriverà nelle nostre sale da Giovedì 9 Maggio 2013, distribuito dalla Universal Pictures Italia.

 Rza, al suo esordio come regista e co-sceneggiatore, è qui anche in veste di protagonista, accanto ad uno stellare cast internazionale, guidato da Russell Crowe, nel ruolo di Jack Knife, e Lucy Liu, in quello di Madam Blossom; il film racconta l'epica storia di guerrieri, assassini e di un eroe solitario, tutti giunti in un leggendario villaggio della Cina per affrontare una battaglia, il cui vincitore si accaparrerà un'immensa fortuna in oro.

Unendo stupefacenti sequenze d'arti marziali, eseguite da alcuni tra i maestri di queste discipline, con la sua peculiare visione, acquisita come leader dei Wu-Tang Clan e come uomo tra i più importanti dell'hip-hop degli ultimi venti anni, RZA, realizza il suo progetto più ambizioso, stilizzato ed emozionante.

Oltre a Crowe, Liu e RZA, nel ruolo di Blacksmith, troviamo Rick Yune (Ninja Assassin, 007- La morte può attendere) nel ruolo di Zen Yi, guerriero di Blacksmith, aka X-Blade; Jamie Chung (Una notte da leoni 2, Sucker Punch) nel ruolo dell'amore della vita di Blacksmith, Lady Silk; Cung Le (Fighting, Dragon Eyes) nel ruolo del traditore doppiogiochista che minaccia la distruzione del Jungle Village, Bronze Lion; David Bautista ( Riddick, House of the Rising Sun) nel ruolo dell'indistruttibile mercenario Brass Body; Byron Mann (A Stranger in Paradise, Motherland) nel ruolo del soldato traditore che afferma di essere l'erede leggittimo del clan, Silver Lion; e Daniel Wu (The Last Supper, The Banquet), la più grande stella della Cina, nel ruolo del traditore, che tiene vicini i suoi segreti quanto i suoi nemici, Poison Dagger.

Il tutto è sostenuto da un cast di leggendari attori che hanno ridefinito il genere d'azione, tra questi Pam Grier (Jackie Brown, Coffy), nel ruolo della madre di Blacksmith, Jane; Gordon Liu (The 36th Chamber of Shaolin, Kill Bill: Volume 1, Kill Bill: Volume 2) nel ruolo dello stoico monaco che istruisce il suo allievo sulla via dei maestri, l'Abate; Chen Kuan Tai (Il Drago Si Scatena, Crippled Avengers) nel ruolo del capo del più onorevole tra i clan, Gold Lion; e Ka Yan Leung (The Postman Fights Back, Last Hero in China) nel ruolo di un leader di uno dei clan, destinato ad una morte prematura, Iena Chief.

Prendendo spunto da una storia di RZA e da una sceneggiatura di RZA e Eli Roth, L'Uomo Con I Pugni Di Ferro, è prodotto da Marc Abraham (L'Alba Dei Morti Viventi, I Figli Degli Uomini), Eric Newman (L'Alba Dei Morti Viventi, L'Ultimo Esorcismo) e Eli Roth (Hostel, Cabin Fever).

La squadra, dietro le quinte, comprende un arsenale di talenti, tra cui il direttore della fotografia Chan Chi Ying (The Bullet Vanishes, The Lost Bladesman), lo scenografo Drew Boughton (Pirati Dei Caraibi- Oltre i Confini Del Mare, Austin Powers in Gold Member), il montatore Joe D'augustine (Bastardi Senza Gloria, Kill Bill: Volume 1 e Volume 2), il costumista Thomas Chong (Fearless) e il coreografo delle lotte, di fama mondiale, Corey Yuen (The Transporter, The Enforcer, The Legend), i cui decenni di lavoro stupefacente come stunt, hanno fissato gli standard per questo genere. Sono supportati da due affermati truccatori: il quattro volte premio Emmy, Greg Nicotero (la serie televisiva The Walking Dead, Kill Bill: Volume 1) e il premio Oscar Howard Berger (Le Cronache di Narnia: Il Leone, La Strega e l'Armadio, Sin City). Rza è affiancato dal collega compositore, Howard Drossin (The Protector, What Boys Like), nella creazione delle particolari musiche del film.
I produttori esecutivi de L'Uomo Con I Pugni Di Ferro sono Tom Karnowski (10,000 A.C.), Thomas A. Bliss (L'Alba Dei Morti Viventi), Kristel Laiblin (In Time) e Doris Tse (Lussuria- Seduzione e Tradimento). 

L’uomo con i pugni di ferro
Impostazioni privacy