La gamma 2020 TV CES
La gamma 2020 TV CES

La annuncia la gamma 2020 di TV e Soundbar al CES


Debuttano i tagli da 77 e 65 pollici.

LG ha presentato al CES  2020 i suoi nuovi TV 8K della gamma 2020 composta da otto TV, con nuovi schermi da 77" e 65" in aggiunta ai modelli esistenti da 88" e 75". Inoltre, LG ha presentato una nuova gamma di soundbar con audio premium, connettività semplificata, funzionalità intelligenti e design che si integra perfettamente con i televisori LG.

La nuova gamma 2020 di smart TV Lg
 

La gamma 2020 include i TV OLED 8K del marchio di fascia alta LG SIGNATURE (modelli 88"/77" OLED ZX) e i TV LG NanoCell (modelli 75"/65" Nano99", 75"/65" Nano97", 75"/65" Nano95") con modelli che superano lo standard di definizione 8K Ultra HD settato dalla Consumer Technology Association (CTA).

La nuova gamma 2020 di smart TV Lg
La nuova gamma 2020 di smart TV Lg

Questi prodotti offrono l'esperienza Real 8K e guardano al futuro, per offrire la possibilità di sperimentare nuove forme di visione. Infatti, i nuovi modelli consentono di riprodurre contenuti 8K nativi grazie al supporto di ingressi digitali USB e HDMI, inclusi codec come HEVC, VP9 e AV1, quest'ultimo supportato dai principali fornitori di streaming tra cui YouTube. I televisori 8K di LG supporteranno lo streaming di contenuti 8K ad una velocità di 60FPS anche tramite HDMI.

TV LG NanoCell 2020
TV LG NanoCell 2020

Ad alimentare le performance dei nuovi TV ci pensa il nuovo processore Alpha 9 Gen 3. Sfruttando la tecnologia di deep learning, il processore ottimizzata le immagini e il suono per tutti i tipi di contenuti grazie all'upscaling 8K basato sull'intelligenza artificiale: analizzando il contenuto da riprodurre vengono applicate le tecnologie Quad Step Noise Reduction e Sharpness Enhancer che servono a potenziare al massimo la riproduzione di contenuti a bassa risoluzione avvicinandosi il più possibile alla perfezione dell'8K.

Il processore Alpha 9 Gen 3 alimenta pure la tecnologia AI Picture Pro che è in grado di riconoscere i volti e i testi, perfezionando le immagini in tonalità più naturali possibili per riprodurre tratti del viso ben definiti e scritte più chiare e leggibili. Inoltre, la funzionalità Auto Genre Selection riconosce il tipo di contenuto trasmesso sul TV tra film, sport, standard e animazione e applica in automatico le impostazioni che si adattano meglio alla riproduzione dell'immagine specifica.

I TV vantano anche la tecnologia AI Sound Pro che analizza e classifica l'audio in cinque categorie – musica, film, sport, teatro o notizie – per riprodurre voci più nitide e un suono di sottofondo più ricco e strutturato. In questo modo, le parole pronunciate vengono isolate e il loro volume aumentato, rendendone più facile la comprensione. Inoltre i rumori di sottofondo vengono identificati e la scena potenziata in un surround virtuale 5.1 che offre un'esperienza di visione sempre più immersiva.

Con i nuovi TV gli utenti possono monitorare e controllare i dispositivi compatibili con l'IoT direttamente dal pannello del TV, mentre l'Hands-Free Voice Control permette il controllo di più dispositivi grazie al controllo vocale, in qualunque punto della casa ci si trovi. Disponibile in 144 paesi, il riconoscimento vocale ThinQ è integrato in ogni TV LG 8K. E con la piattaforma webOS, i nuovi TV supportano Apple AirPlay 2 e HomeKit, oltre a Google Assistant e Amazon Alexa, con Amazon Alexa Premium Far-Field Voice che sarà reso compatibile prossimamente.

La nuova gamma 2020 di soundbar Lg

Le nuove soundbar LG della gamma 2020 sono progettate per offrire un suono ricco e realistico, preciso ed immersivo, grazie alla confermata partnership di lunga data con Meridian Audio, con ancora piu modelli dotati delle tecnologie dell'azienda, tra cui il Bass and Space che potenzia la riproduzione delle basse frequenze e amplia il soundstage, e l'Image Elevation, che assicura un'esperienza d'ascolto più realistica ed eleva il sound degli strumenti principali e delle voci. Inoltre, la maggior parte dei modelli della lineup 2020 supporta le tecnologie Dolby Atmos e DTS:X per un audio dinamico e piu' immersivo.

La nuova funzionalità per le soundbar LG, la tecnologia AI Room Calibration, offre un audio ottimizzato, che adatta automaticamente il suono in base all'ambiente in cui è situata la soundbar. Questi modelli infatti sono autocalibranti, il che significa che sono in grado di valutare le dimensioni di un dato spazio e adeguare di conseguenza l'output audio. Durante la riproduzione di contenuti Dolby Atmos o DTS:X, questa tecnologia permette di ascoltare un suono surround e realistico che sembra provenire da più direzioni. Inoltre, le soundbar di LG sono dotate di un algoritmo di elaborazione avanzato in grado di fare un upscaling dei formati di file convenzionali fino a raggiungere una qualità quasi da studio.

Lg
Lg

Per un'esperienza home theater migliore, le nuove soundbar LG offrono audio 4K Pass-Through e più cinematografico con il kit aggiuntivo SPK8 Wireless Rear Speaker Kit, compatibile con la maggior parte dei nuovi modelli di soundbar LG. E' integrato Google Assistant nei nuovi modelli della gamma 2020, per controllare i dispositivi intelligenti di casa dalla soundbar LG con tutta la comodità e la facilità dei comandi vocali. La connettività è stata semplificata con l'aggiunta di un canale di ritorno audio potenziato (eARC), così da poter collegare i dispositivi esterni direttamente ai televisori compatibili eARC che sono in grado di trasmettere i formati audio ad alta risoluzione come Dolby True HD o DTS Master Audio direttamente alla soundbar.

Tra le novità di LG nella categoria soundbar ci sono due vincitori del CES Innovation Award. I modelli Premium SN9YG e SN11RG sono stati premiati per la qualità del suono e per l'usabilità, mentre il modello di punta SN11RG è un sistema a 7.1.4 canali completo di due altoparlanti posteriori senza fili capaci di direzionare il suono frontalmente e verso l'alto per un ascolto a 360 gradi.

Con un design che si abbina perfettamente all'estetica minimalista dei televisori LG da 55 e 65 pollici, queste soundbar saranno disponibili dal 2020.

Impostazioni privacy