La Bella e la Bestia con Emma Watson e Dan Stevens in DVD, Blu-ray e BD3D con tanti Extra
La Bella e la Bestia con Emma Watson e Dan Stevens in DVD, Blu-ray e BD3D con tanti Extra

La Bella e la Bestia con Emma Watson e Dan Stevens in DVD, Blu-ray e BD3D con tanti Extra


Il film Disney La Bella e la Bestia, rivisitazione in chiave live action del classico d'animazione del 1991, in Blu-Ray 3D, Blu-Ray e Dvd dal 29 giugno con tanti contenuti speciali: ecco quali.

Il film Disney La Bella e la Bestia, rivisitazione in chiave live action del classico d'animazione del 1991, dopo essere uscito nelle sale italiane il 16 marzo, anche in 3D, distribuito in 800 copie da The Walt Disney Company Italia, è pronto per arrivare in homevideo nelle edizioni Blu-Ray 3D, Blu-Ray,  Dvd e su tutte le piattaforme digitali dal 29 giugno.

La fiaba è tornata sul grande schermo in una nuova veste grazie alla regia di Bill Condon e alla sceneggiatura di Stephen Chbosky. I protagonisti sono Emma Watson e Dan Stevens, nei panni rispettivamente di Belle e la Bestia/il Principe. Nel cast da segnalare anche la presenza di Luke Evans nelle vesti di Gaston, Emma Thompson come Mrs. Bric e Kevin Kline nei panni di Maurice, il padre di Belle.

La storia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l'anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.

"È davvero un onore poter creare un film che renda omaggio all'originale e che al tempo stesso ne offra una versione modernizzata", spiega il regista. "Ma è anche un compito piuttosto arduo "Si tratta di una storia che negli anni ha preso molte forme ed è stata raccontata in molteplici lingue diverse: avere l'opportunità di lavorare con tecnologie all'avanguardia e un cast così meraviglioso è davvero una benedizione. Spero che, trattandosi di un film così amato, saremo in grado di dare delle risposte a domande che i fan non sapevano nemmeno di avere su Belle e sulla Bestia, e su come sono diventati le persone che sono".

Più di 1000 persone hanno lavorato 24 ore su 24 per costruire e decorare gli imponenti set, regalando al film opere artigianali. La production designer candidata a quattro premi Oscar Sarah Greenwood era alla ricerca di uno stile europeo senza tempo, nella tradizione delle grandi epopee romantiche hollywoodiane. Gli scenografi hanno trascorso diversi mesi a studiare l'architettura e il design d'interni del XVIII secolo per creare il castello del Principe/Bestia. Alla fine hanno utilizzato una combinazione di vari stili architettonici, ispirandosi principalmente al Rococò francese, uno stile utilizzato prevalentemente in Francia nella prima metà del 1700. Il design del pavimento dell'iconica sala da ballo è invece ispirato a un motivo presente sul soffitto dell'abbazia benedettina di Braunau, in Germania. L'ala ovest, nella quale la Bestia si ritira spesso, è l'epicentro dell'incantesimo e il suo design rispecchia il Barocco Italiano, che ha un aspetto più sinistro e oscuro, mentre il design della biblioteca del castello è basato su quello di una celebre biblioteca che si trova in Portogallo.

La protagonista Emma Watson racconta: "Ho lavorato in molti lungometraggi caratterizzati da scenografie incredibilmente dettagliate e meravigliose, ma questa volta si è trattato di vivere un'esperienza davvero speciale poiché i filmmaker hanno preso una storia estremamente conosciuta e amata e sono riusciti a mantenerne intatta l'essenza, riuscendo al contempo a renderla più profonda e stratificata. Tutti sapevano che c'erano ancora molte cose da esplorare in questa storia e grazie alle moderne tecnologie e a strumenti narrativi che prima non esistevano ci siamo riusciti".

Alan Menken, vincitore di otto premi Oscar due dei quali ricevuti per il classico d'animazione del 1991, è stato scelto per comporre la colonna sonora del film, che comprenderà nuove registrazioni delle canzoni originali oltre a diversi nuovi brani composti da Menken e Sir Tim Rice. Il nuovo film Disney La Bella e la Bestia è prodotto da David Hoberman e Todd Lieberman della Mandeville Films.

L'attrice Vittoria Puccini è la voce narrante della maga Agata nella versione italiana del film.

La Bella e la Bestia, in home video, nelle edizioni fisiche blu-ray, arriva con tanti contenuti speciali inclusi. In una featurette si potranno seguire da vicino i filmmakers e il cast per scoprire come questo film d'animazione è stato trasformato in un nuovo classico live-action, partendo dalla prima lettura del copione, per arrivare a un approfondimento che mostra come il film abbia preso vita grazie a scenografie sfarzose, costumi elaborati e tecnologie all'avanguardia. E ancora, presente un esclusivo documentario presentato da Emma Watson e incentrato sulle meravigliose donne che hanno preso parte alla realizzazione del film, più di 10 minuti di scene eliminate e contenuti speciali musicali, tra cui il video musicale del brano di "Beauty and the Beast" con Ariana Grande e John Legend, la versione eseguita da Celine Dion del nuovo brano "How Does a Moment Last Forever", e la possibilità di selezionare direttamente le canzoni preferite tra i brani del film.

Mentre il DVD contiene come extra solamente il video musicale "La Bella e la Bestia", ecco la descrizione dei contenuti speciali inclusi nella versione Blu-Ray e Blu-Ray 3D:

Una storia di bellezza – alla scoperta di come un film d'animazione popolare è stato trasformato in un nuovo classico live-action.

Le donne dietro a La Bella e la Bestia – Emma Watson presenta le donne che hanno lavorato a tutti gli aspetti della produzione per dare vita a questa magica storia.

Un momento con Celine Dion – Celine Dion racconta com'è stato cantare "How Does a Moment Last Forever" e cosa significhi far parte dell'eredità de La Bella e la Bestia.

Dalla canzone allo schermo: le sequenze del musical – i segreti dietro alla realizzazione di alcuni dei momenti più celebri de La Bella e la Bestia.
-"Belle" – I filmmakers e il cast rivelano cosa hanno provato nel girare questa scena.
-"Stia Con Noi" – Scoprite come è stata creata quest'epica scena, realizzata principalmente in digitale.
-"Gaston" – insieme al cast nelle prove e nelle riprese di questo numero musicale.
-"La Bella e la Bestia" – sul set per le riprese di questa classica scena.

Scene eliminate:
– Introduzione del regista Bill Condon – Il regista Bill Condon presenta una serie di scene che, per un motivo o per un altro, sono state tagliate dal film.
– Gaston corteggia Belle – Fiero di sé per aver ripristinato l'ordine tra i cittadini, un trionfante Gaston tenta di corteggiare Belle.
– Pane e marmellata per Agata – Mentre si reca al mercato come tutte le mattine, Belle va a trovare Agata, la mendicante del villaggio.
– Assalto alle porte di Ghiaccio – Guidata da Gaston, la folla impazzita oltrepassa le difese del castello.
– Lumière incendia Le Tont – Mentre attorno a loro infuria la battaglia, Le Tont si azzuffa con Spolverina ma viene interrotto in un modo estremamente improvviso e… scottante.
– Monsieur Toilette — Le Tont fugge dalla battaglia e si rifugia in uno stanzino, dove viene spaventato da uno degli abitanti del castello.
– Tockins salva Lumière – Quando la pescivendola Clothilde minaccia Lumière, Tockins vola in suo soccorso.
– Ragazze sdolcinate– Tre ragazze del villaggio inseguono Chicco e Froufrou – il cane di Madame Guardaroba, che è stato trasformato in un poggiapiedi – nella cucina, dove le attende una sorpresa.
– Le Tont Monsieur Toilette riuniti – Dopo che l'incantesimo viene spezzato e gli abitanti del castello tornano umani, Le Tont e il suo nuovo amico si incontrano ancora una volta.

Canzone estesa "Days in the sun" con introduzione di Bill Condon – alla scoperta di ulteriori dettagli sull'infanzia della Bestia in una versione alternativa di questo meraviglioso brano,  presentata dal regista.

Video musicale "La Bella e la Bestia" di Ariana Grande e John Legend – Gli artisti Ariana Grande e John Legend eseguono una toccante versione di questa canzone iconica.

Video Musicale: La Bella e la Bestia – sul set per catturare la magia del video musicale "Beauty and the Beast", con Ariana Grande e John Legend.

Selezione canzoni Disney – possibilità di selezionare le canzoni preferite e cantate insieme al film: • "Belle" • "Stia con Noi" • "Ecco Gaston" • "La Bella e la Bestia"

Impostazioni privacy