La Casa di Carta 5
La Casa di Carta 5

La casa di carta 5, Netflix presenta i nuovi personaggi Sagasta, Rafael e René


Arrivano nel cast de 'La casa di carta' il figlio di Berlino, interpretato da Patrick Criado, l'amore della vita di Tokyo, interpretato da Miguel Ángel Silvestre, e il Comandante delle Forze Speciali dell'Esercito Spagnolo, interpretato da José Manuel Seda.

Ad un paio di settimane dal debutto della prima parte della quinta ed ultima stagioni de La casa di carta, Netflix presenta tre nuovi personaggi: Sagasta interpretato da José Manuel Seda (Perdóname, Señor), Rafael interpretato Patrick Criado (Riot Police) e René interpretato Miguel Ángel Silvestre (Sky Rojo, Sense8).

In uno dei primi nuovi episodi de La casa di carta disponibili dal 3 settembre su Netflix, Berlino (Pedro Alonso) spiega a Rio (Miguel Herrán) cosa significhi per lui avere un figlio: "È una testata nucleare che distrugge ogni cosa". Anni dopo questa affermazione, arriva Rafael (Patrick Criado), il figlio di Berlino: ha 31 anni, ha studiato ingegneria informatica al MIT in Massachusetts e ha una sola certezza nella vita: non vuole essere come suo padre.

Patrick Criado come Rafael in La casa di carta 5x04 [credit: Tamara Arranz/Netflix]
Patrick Criado come Rafael in La casa di carta 5x04 [credit: Tamara Arranz/Netflix]

Proprio all'inizio del capitolo finale de La casa di carta viene introdotto anche l'amore della vita di Tokyo (Úrsula Corberó): è René (Miguel Ángel Silvestre), l'uomo con cui ha iniziato a fare rapine, con cui ha viaggiato e si è goduta la vita, l'uomo che Silene Oliveira amava prima di scoprire che a volte le cose nel suo piccolo mondo perfetto le cose possono anche andare terribilmente storte. Nella prima parte de La casa di carta si incontra Tokyo rintanata in un camper, in fuga dalla polizia dopo aver perso l'amore della sua vita, René: "Mi chiamo Tokyo. Ma quando è iniziata questa storia non mi chiamavo così. Questa ero io… e questo, l'amore della mia vita. L'ultima volta che l'ho visto era in una pozza di sangue con gli occhi aperti"…

(S-D) Miguel Ángel Silvestre come René, Úrsula Corberó come Tokio in La casa di carta 5x01 [credit: Tamara Arranz/Netflix]
(S-D) Miguel Ángel Silvestre come René, Úrsula Corberó come Tokio in La casa di carta 5x01 [credit: Tamara Arranz/Netflix]

Altro nuovo personaggio che entra in gioco in questa stagione è Sagasta (José Manuel Seda), Comandante delle Forze Speciali dell'Esercito Spagnolo. Dopo aver preso parte a diverse missioni internazionali contro i peggiori esemplari della specie umana, è diventato uguale alle persone che ha ucciso. È un leader nato, i suoi uomini sono pronti a seguirlo fino alla fine se lo chiederà, perché lui è proprio come loro. Quando indossa l'uniforme, si trasforma in una mente analitica, fredda e spietata, capace di andare oltre ogni convenzione etica o morale se la missione lo richiede.

La Military Squad in La casa di carta (stagione 5) [credit: courtesy of Netflix]
La Military Squad in La casa di carta (stagione 5) [credit: courtesy of Netflix]

L'ultima stagione de La casa di carta inizia con la banda rinchiusa nella Banca di Spagna da oltre 100 ore. Sono riusciti a salvare Lisbona, ma il momento più buio arriva dopo aver perso uno dei loro. Il professore è stato catturato da Sierra e, per la prima volta, non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che niente possa andare peggio, entra in scena un nemico molto più potente di tutti quelli affrontati finora: l'esercito…. quella che era iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra!

speciale NetflixLa casa di carta
Impostazioni privacy