La chiave di Sara

La chiave di Sara: Open Sky porta il film in 100 sale italiane per la giornata della memoria 2012




di / 26.01.2012
La chiave di Sara

In occasione del Giorno della Memoria 2012 (27 gennaio, in ricordo dell'abbattimento dei cancelli del campo di sterminio nazista di Auschwitz-Birkenau) Open Sky, in collaborazione con Lucky Red, trasmetterà in circa 100 sale italiane il film "La Chiave di Sara" di Gilles Paquet-Brenner. La programmazione evento sarà disponibile per l'intera giornata del 27 gennaio.

Il film racconta la storia di Sara, una bambina protagonista di una delle pagine più tragiche dell'Olocausto. Il film parte dalla Parigi dei giorni nostri: Julia Jarmond, una giornalista americana che vive in Francia da vent'anni, indaga sui dolorosi fatti del velodromo e si imbatte in una vicenda che cambierà per sempre la sua vita...

La Chiave di Sara è tratto dal best seller omonimo un toccante romanzo che ha come sfondo la tragica vicenda del Velodromo d'Inverno di Parigi, dove nel 1942 vennero rinchiusi più di 10mila ebrei prima di essere deportati nei campi di concentramento nazisti.

Open Sky, circuito di distribuzione cinematografica digitale, ha reso possibile l'evento grazie alla tecnologia satellitare impiegata nella sua struttura operativa. La pellicola sarà proiettata al mattino nelle scuole, all'interno di attività didattiche, e dal pomeriggio nei migliori cinema italiani.