La forma della voce (A Silent Voice) di Naoko Yamada
La forma della voce (A Silent Voice) di Naoko Yamada

La forma della voce (A Silent Voice) di Naoko Yamada al cinema il 24 e 25 Ottobre


La regista giapponese racconta con delicatezza le difficoltà di una ragazzina non udente, vittima del bullismo del suo compagno, anche lui in seguito preda dei suoi compagni di scuola.

Dopo titoli come Your Name. e In questo Angolo di Mondo prosegue la stagione degli anime al cinema di Nexo Digital e Dynit il 24 e 25 ottobre con La forma della Voce, il lungometraggio della regista giapponese Naoko Yamada, che racconta con enorme delicatezza le difficoltà di Shoko Nishimiya, una ragazzina non udente, vittima del bullismo del suo compagno Shoya, anche lui in seguito preda dei suoi compagni di scuola.

Scritto da Reiko Yoshida, già sceneggiatrice de "La Ricompensa del Gatto" – Studio Ghibli di Hayao Miyazaki, il film è stato diretto da Naoko Yamada presso lo studio Kyoto Animation, già produttore di numerose serie televisive e lungometraggi di culto.

Dopo essersi posizionato come uno dei maggiori incassi della scorsa stagione cinematografica giapponese con oltre 20 milioni di dollari raccolti al botteghino, il film è stato presentato anche al Future Film Festival 2017 e ha esordito due weekend fa in Cina raccogliendo quasi 5 milioni di dollari al box office.

La forma della voce (Koe no Katachi) è tratto dall'omonimo manga che Yoshitoki Ōima ha iniziato a scrivere a soli 18 anni, ed è stato poi pubblicato anche in Italia da Star Comics.

I primi tre volumi dei sette che compongono il manga di Yoshitoki Ōima, premiato anche come "miglior manga esordiente" nel 2008, hanno venduto più di 700.000 copie solo in Giappone.

LA FORMA DELLA VOCE NELLE MULTISALE UCI

LA FORMA DELLA VOCE sarà proiettato il 24 e 25 ottobre alle 17.00, alle 19.30 e alle 22.00 nelle seguenti multisale del Circuito UCI: UCI Bicocca (MI), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Lissone, UCI Cinepolis Marcianise, UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.

Le multisale che proietteranno l'evento il 24 ottobre alle 17.00 e alle 19.30 e il 25 ottobre alle 17.00, alle 19.30 e alle 22.00 sono invece: UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI MilanoFiori, UCI ShowvilleBari, UCI Meridiana Casalecchio di Reno, UCI Cagliari, UCI Certosa (MI), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Fiume Veneto (PN), UCI RedCarpet Matera, UCI Palariviera, UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porto Sant'Elpidio, UCI Sinalunga.

Quelle che lo proietteranno il 25 ottobre alle 17.00, alle 19.30 e alle 22.00 sono: UCI Alessandria, UCI Bolzano, UCI Catania, UCI Palermo, UCI Senigallia (AN), UCI Villesse (GO), UCI Pesaro.

All'UCI Casoria, UCI Cagliari, UCI Catania, all'UCI Cinepolis Marcianise, all'UCI Messina, all'UCI Pesaro, all'UCI Senigallia e all'UCI Red Carpet Matera, UCI Showville Bari e UCI Molfetta applicano il prezzo previsto per l'intero e il ridotto festivo, nelle restati multisale il prezzo invece è di 11 euro per l'intero e 9 euro per il ridotto.

Impostazioni privacy