La Llorona - Le lacrime del male [credit: courtesy of Ufficio Stampa Lucca Film Festival e Europa Cinema]
La Llorona - Le lacrime del male [credit: courtesy of Ufficio Stampa Lucca Film Festival e Europa Cinema]
C: courtesy of Ufficio Stampa Lucca Film Festival e Europa Cinema

La Llorona – Le Lacrime del Male in DVD e Blu-ray


Il capitolo dell'universo di The Conjuring dedicato alla figura della Llorona, con la regia di Michael Chaves e protagonisti Linda Cardellini e Raymond Cruz, in DVD e Blu-ray con contenuti speciali.

Dal 31 luglio in digitale e dal 28 agosto in DVD e Blu-ray disponibile La Llorona – Le Lacrime del Male, il film prodotto da James Wan, creatore e regista dei primi due film della saga. Con Linda Cardellini (la saga Avengers, Green Book, Scooby Doo, Mad Men in TV), e Raymond Cruz (co-protagonista della serie cult Breaking Bad), il film ruota attorno alla figura della Llorona, la donna fantasma che piange i figli morti, un mito profondamente radicato nel folclore messicano.

Sarà possibile esplorare il mito della Llorona attraverso i contenuti speciali dell'edizione Blu-Ray e scoprire la creazione del nuovo mostro con The Making of a Movie Monster. Tra gli extra anche alcune scene eliminate, per conoscere ogni dettaglio della storia, e gli storyboard. Inoltre il documentario Behind the Curse ci mostrerà i retroscena della lavorazione del film.

Nel 1973, a Los Angeles, l'assistente sociale Anna Tate-Garcia, rimasta vedova del marito poliziotto ucciso in servizio, fatica a conciliare le esigenze di un lavoro impegnativo con quelle di famiglia, che la vedono molto presa a occuparsi dei suoi due figli piccoli Chris e Samantha. Per ragioni di lavoro, Anna è costretta a separare Patricia, una donna ispanica, dai suoi due figli, che per motivi misteriosi la donna teneva segregati in uno stanzino. La situazione è strana e lo diventa sempre più sino a trasformarsi in tragedia. Anna si rende conto con orrore che adesso sono i suoi figli a essere in pericolo, eletti come preda da uno spirito vendicativo, la llorona, che fu una donna che nel 1673 in Messico, dopo aver scoperto che il marito la tradiva, aveva ucciso i suoi due figli per punirlo del tradimento e poi si era tolta la vita diventando però, maledetta per sempre, un fantasma pieno di odio e di rimpianto.

Il film, che è stato definito dalla critica "inquietante, elettrizzante, davvero spaventoso", vede nel cast Linda Cardellini (Green Book, Bloodline), Raymond Cruz (Breaking Bad, Training Day) e Patricia Velasquez (per la TV Arrested Developement, i film della Mummia). Il cast di comprimari include Marisol Ramirez (la serie TV NCIS: Los Angeles) Sean Patrick Thomas (la serie di film La bottega del barbiere e Halloween – La resurrezione), Jaynee-Lynne Kinchen (Self/Less) e il nuovo arrivato Roman Christou. La Llorona – Le lacrime del male è scritto da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis (A un metro da te) ed è prodotto da James Wan, Gary Dauberman e Emile Gladstone. I produttori esecutivi sono Richard Brener, Dave Neustadter, Walter Hamada, Michelle Morrissey e Michael Clear. Il team dietro le quinte a supporto del regista Chaves è formato dal direttore della fotografia Michael Burgess (Aquaman) la scenografa Melanie Jones (Insidious: l'ultima chiave), il montatore Peter Gvozdas (La notte del giudizio) e la costumista Megan Spatz (Slice). La colonna sonora è stata composta da Joseph Bishara (i film della saga Insidious)

La Llorona – Le Lacrime del Male in DVD e Blu-Ray

EDIZIONE BLU-RAY
Durata: 93 minuti c.ca
Video: 1080p High Definition 16×9 2.4:1
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1, Tedesco 5.1, Francese 5.1. Dolby Atmos-TrueHD: Inglese.
Sottotitoli: Spagnolo, Francese, Danese, Olandese, Svedese, Norvegese, Greco, Finlandese. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.
Contenuti speciali:
The Myth of La Llorona
• Behind the Curse
• The Making of a Movie Monster
• Scene Eliminate
• Storyboard

EDIZIONEDVD
Durata: 89 minuti ca
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1
Sottotitoli: Francese, Greco, Olandese. Non Udenti: Italiano, Inglese.
Contenuti speciali:
• The Making of a Movie Monster

La Llorona - Le Lacrime del Male in DVD e Blu-ray
La Llorona - Le Lacrime del Male in DVD e Blu-ray

La Llorona – Le Lacrime del Male
Impostazioni privacy