La principessa e l'aquila al cinema
La principessa e l'aquila al cinema

La principessa e l’aquila al cinema con Lodovica Comello voce narrante


Otto Bell racconta la storia vera di una tredicenne mongola con il sogno di diventare la prima cacciatrice di aquile donna, arrivando a competere all'annuale Golden Eagle Festival.

La principessa e l'aquila (The Eagle Huntress), il film d'esordio di Otto Bell presentato alla Mostra del Cinema di Roma 2016 e all'ultima edizione del Sundance Film Festival, sarà nelle sale italiane dal 31 agosto distribuito daI Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.  

Nella sua versione originale, il regista Otto Bell si era affidato all'attrice britannica Daisy Ridley (Star Wars – Il risveglio della Forza) come voce narrante del film. A prestare la sua voce per l'edizione italiana del film è la giovane Lodovica Comello, cantante (da poco finalista al Festival di San Remo con il brano "Il cielo non mi basta"), attrice (Violetta, Poveri ma ricchi) e conduttrice televisiva (Italia's Got Talent, Singing in the Car).

Ecco un video di Lodovica Comello in sala doppiaggio:

Ambientato nei monti Altai, il film racconta la storia vera di Aisholpan. Sullo sfondo dei monti Altai, nel nord della Mongolia, la parte più remota del paese, il regista Otto Bell narra la vicenda di una tredicenne mongola con il sogno di diventare la prima cacciatrice di aquile donna, arrivando a competere all'annuale Golden Eagle Festival.

"Quello che mi auguro è che The Eagle Huntress possa portare lo spettatore in quel mondo lontano, di cui si sa poco, ma che è pieno di temi universali" ha spiegato Otto Bell "E che chi guarda possa realizzare, come ho fatto io, che c'è spazio per l'emancipazione femminile anche ai confini del mondo".

Il film ha partecipato a numerosi festival in tutto il mondo, dal Sundance a Telluride, da Toronto alla Festa del Cinema di Roma, raccogliendo il plauso del pubblico e della critica e attirando l'attenzione della 20th Century Fox Animation, che ne produrrà una versione animata diretta dal creatore de L'era glaciale Chris Wedge. Il film è stato candidato al BAFTA, l'Oscar del cinema britannico, come Miglior Documentario.

A seguire il poster italiano del film:

Galleria fotografica di La principessa e l'aquila
Galleria fotografica di La principessa e l'aquila

Impostazioni privacy