Rai TGR
Rai TGR

La Rai sottotitola per i non udenti i TGr delle aree più a rischio di Covid-19


I TG regionali delle 14 di Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna si aggiungono così al TG Lazio.

Da lunedi 30 marzo altri tre telegiornali regionali avranno la sottotitolazione per i non udenti: TG regionali delle 14 di Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna.

"Pur in un momento storico senza precedenti, in cui il Servizio Pubblico sta impiegando ogni forza per garantire il regolare svolgimento di attività di informazione, educazione e intrattenimento, l'Azienda dà seguito positivo alla richiesta giunta da più parti a vantaggio dei telespettatori non udenti" ha spiegato in una nota la Rai.

I TG regionali di Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna si aggiungono così al TG Lazio, già in onda dai primi di marzo con supporto per i non udenti.

L'estensione riguarda le zone più colpite dall'emergenza coronavirus, laddove la popolazione sente maggiormente il bisogno di essere informata e aggiornata sulle notizie locali.

La Rai si auspica di poter estendere il servizio prossimamente ai TG regionali di altre regioni tra le più interessate dal Covid-19.

Inoltre, sempre lunedì 30 su Rainews al via uno spazio informativo prevalentemente dedicato all'emergenza, tradotto in LIS in simulcast con Raitre dalle 11 alle 11.10 tutti i giorni.

"Anche e soprattutto in un momento difficile per tutta la popolazione, la Rai si impegna nella direzione di non lasciare indietro nessun cittadino" continua la nota della Rai. "Lo ha fatto modificando i palinsesti in considerazione del mutato pubblico a casa, lo fa ora integrando il Servizio Pubblico di informazione regionale a supporto degli utenti non udenti".

Impostazioni privacy