Scena da 'Una donna Fantastica' di Sebastian Lelio
Scena da 'Una donna Fantastica' di Sebastian Lelio

La Sagrada Familia di Sebastian Lelio in anteprima su MioCinema


Dopo il dialogo visibile a tutti gratuitamente, sulla piattaforma si potranno vedere a pagamento La Sagrada Familia, Gloria e Una donna Fantastica.

Dopo Pablo Larraín, la piattaforma Miocinema continua ad omaggiare il cinema sudamericano presentando Sebastian Lelio in una sessione in streaming per parlare della sua carriera e presentare il suo primo film, La Sagrada Familia, inedito in Italia, fino ad oggi. La visione è aperta a tutti, gratuitamente sul sito e sulla pagina Facebook di Miocinema, giovedì 18 giugno dalle ore 21.00: con Lelio dialogherà Pedro Armocida, giornalista e critico cinematografico, direttore della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, che proprio a Lelio ha dedicato una personale completa nel 2013. E dopo la presentazione si potranno vedere a pagamento sulla piattaforma Miocinema: La Sagrada Familia, Gloria e Una donna Fantastica.

Firmato con il cognome del padre adottivo (Campos), presentato al San Sebastián International Film Festival e in diversi concorsi cinematografici dell'America Latina, dove ha vinto premi come opera prima, La Sagrada Familia segna l'esordio al cinema di Sebastian Lelio come regista. Nella pellicola, una famiglia di architetti ha deciso di passare il fine settimana di Pasqua nella propria casa al mare. Nell'occasione il figlio, schiacciato dalla personalità egocentrica paterna, presenterà ai genitori la sua ragazza, Sofia, un'attrice irrequieta e ribelle, dalla potente carica erotica. Il suo arrivo porterà caos e disordine in questa famiglia borghese, tradizionalista e dai rigidi principi religiosi e morali…

"Per me il cinema deve avere a che fare con la vita che entra nel film al momento delle riprese" – Sebastián Lelio.

Sebastián Lelio, classe 1974, ha ricevuto riconoscimenti in molti festival cinematografici, da San Sebastian a Cannes, Berlino, Locarno, Toronto fino all'Oscar per il Miglior Film Straniero ottenuto nel 2018 per Una Donna Fantastica.

Impostazioni privacy