La spada della verita'
La spada della verita'

La spada della verita’ – seconda stagione su RaiDue


Su Raidue da questa sera, martedi 26 Giugno 2012, al via la seconda inedita stagione di La spada della verità – arrivano i nuovi episodi della serie ispirata alla saga letteraria dello scrittore Terry Goodkind. Composta da 22 episodi, la serie viene trasmessa da Rai2 per 11 prime serate con una pausa di tre settimane in occasione delle […]

Su Raidue da questa sera, martedi 26 Giugno 2012, al via la seconda inedita stagione di La spada della verità – arrivano i nuovi episodi della serie ispirata alla saga letteraria dello scrittore Terry Goodkind. Composta da 22 episodi, la serie viene trasmessa da Rai2 per 11 prime serate con una pausa di tre settimane in occasione delle Olimpiadi di Londra (dal 27 luglio al 12 agosto 2012).

Le riprese degli episodi, prodotti da Sam Raimi, sono avvenute in Nuova Zelanda e vedono come protagonisti il Cercatore della verità Richard Cypher (Craig Horner), la misteriosa Depositaria Kahlan Amnell (Bridget Regan), l’affascinante Mord-Sith Cara Mason (Tabrett Bethell) e il burbero ma allo stesso tempo saggio Mago del Primo Ordine Zeddicus Zu’l Zorander (Bruce Spence).

Breve storia de La spada della verità – Siamo in un mondo immaginario. Le tre principali province sono le Terre dell’Ovest, le Terre Centrali e D’Hara. Le Terre dell’Ovest sono separate dalle Terre Centrali da un confine magico, creato per impedire a qualsiasi magia di penetrare nelle Terre dell’Ovest. Nella parte opposta, è collocato il territorio D’Hara governato da Darken Rahl.

La seconda e inedita stagione per l’Italia de La spada della verità si basa principalmente sul secondo libro della saga, “The Stone of Tears”, pubblicato in Italia in due volumi, “Il guardiano delle Tenebre” e “La Pietra delle Lacrime“.

Impostazioni privacy