La vendetta di un uomo tranquillo
La vendetta di un uomo tranquillo

La vendetta di un uomo tranquillo su Rai4 in prima serata


Un thriller spagnolo con Antonio de la Torre e Ruth Diaz che ha vinto 4 premi Goya ed è presentato a Venezia 73.

Il thriller spagnolo "La vendetta di un uomo tranquillo", diretto da Raúl Arévalo, è la proposta di Rai4 per la prima serata di venerdì 10 luglio, in onda dalle ore 21.20.

La vendetta di un uomo tranquillo (Tarde para la ira) è l'opera prima di Raúl Arévalo, arrivata nelle sale italiane a marzo 2017, dopo essersi aggiudicato 4 premi Goya alla cerimonia di premiazione che si è svolta a Madrid: Miglior film; Miglior regista esordiente – Raúl Arévalo; Miglior sceneggiatura originale – David Pulido, Raúl Arévalo; Miglior attore non protagonista – Manolo Solo . Il film è stato presentato alla 73a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (in concorso a Orizzonti) e Ruth Díaz ha vinto il Premio Orizzonti per la Migliore Attrice.

La storia raccontata in La vendetta di un uomo tranquillo è ambientata a Madrid nell'agosto 2007. Al centro un uomo che esce dal carcere dopo otto anni, finito dentro per una rapina di cui non era l'unico artefice ma di cui è stato l'unico a pagare. Per lui ora l'importante è godersi la libertà insieme alla sua donna, ma il passato non ci metterà molto a bussare alla sua porta.

Nel cast ci sono Antonio de la Torre, Luis Callejo, Alicia Rubio, Manolo Solo.

Impostazioni privacy