La verità sul caso Harry Quebert
La verità sul caso Harry Quebert

La verita’ sul caso Harry Quebert con Patrick Dempsey su Canale 5 a settembre, poi in DVD e Blu-ray da ottobre


Tratta dall'omonimo best seller di Joël Dicker, la serie di 10 puntate vede protagonista Patrick Dempsey, celebre per il ruolo del Dottor Stranamore in 'Grey's Anatomy'.

Dopo la messa in onda in prima visione assoluta per l'Italia su Sky Atlantic, la serie La verità sul caso Harry Quebert con Patrick Dempsey arriva in chiaro su Canale 5, il 2 e 3 settembre.

La serie racconta la storia di Harry Quebert, un professore di letteratura contemporanea e scrittore di grande successo che viene improvvisamente accusato di aver ucciso una ragazza di quindici anni, con la quale aveva avuto un'intensa relazione in gioventù. Il corpo della giovane Nola, ammazzata trent'anni prima, viene ritrovato sotterrato nel suo giardino, in una casa isolata nel Maine, e di fianco a lei viene rinvenuta una copia de "L'origine del male", il manoscritto con cui l'uomo aveva avviato la propria carriera letteraria. Lo scrittore viene quindi accusato di omicidio e, per seguire il suo caso, viene incaricato il detective Perry Gahalowood. Le indagini coinvolgono anche Marcus Goldman, ex alunno di Harry e scrittore che, dopo il suo primo romanzo di successo, sta vivendo una profonda crisi professionale. Ma chi ha veramente ucciso la giovane Nola?

La regia de La verità sul caso Harry Quebert, composta di 10 puntate, è stata affidata a Jacques Annaud (Sette anni in Tibet, Il nome della rosa, Il nemico alle porte), mentre Patrick Dempsey (Grey's Anathomy, Bridget Jones's Baby) interpreta il protagonista.  La produzione è di MGM Television, Eagle Pictures e Barbary Films.

Dopo la messa in onda su Canale 5 dal 2 settembre, la serie La verità sul caso Harry Quebert arriva in homevideo grazie a Eagle Pictures: l'uscita è prevista il 3 ottobre 2019 ma già da ora è possibile prenotare il cofanetto, disponibile in formato DVD e Blu-ray, sui principali store online, tra cui anche Amazon.it.

Impostazioni privacy