Lago Film Fest 2012: Alberto Nerazzini e Angela Rafanelli in giuria


Capitanata dalla star dei visuals Max Hattler, la giuria dell'ottava edizione del Lago Film Fest che si svolgerà dal 20 al 28 luglio sulle rive del Lago trevigiano valuterà i migliori corti da tutto il mondo. Tra gli eventi speciali, la prima internazionale di Zombi, e i film brevi di Cine-Boat in esclusiva dal Festival […]

Capitanata dalla star dei visuals Max Hattler, la giuria dell'ottava edizione del Lago Film Fest che si svolgerà dal 20 al 28 luglio sulle rive del Lago trevigiano valuterà i migliori corti da tutto il mondo. Tra gli eventi speciali, la prima internazionale di Zombi, e i film brevi di Cine-Boat in esclusiva dal Festival di Cannes.

Tema di quest'anno sarà l'inchiesta giornalistica, che vedrà in giuria Alberto Nerazzini di Report, autore delle inchieste di Report, e Angela Rafanelli, volto de Le Iene di Italia Uno e già conduttrice di Loveline e "Le Vite degli altri" di La7. Molte sono le novità in programma al Lago Film Fest, che recentemente ha ricevuto il premio Città Impresa consegnato dal ministro Passera al direttore artistico Viviana Carlet.

Nerazzini presenterà in collaborazione con Rai Teche "La divina provvidenza", record di ascolti e clamorosa indagine sullo scandalo finanziario legato all'Ospedale S. Raffaele di Milano e alla figura di Don Verzè.

Nerazzini e Rafanelli sono i membri della giuria chiamata a scegliere i migliori tra cento cortometraggi indipendenti a livello mondiale. Saranno capitanati da Max Hattler, che ha collaborato con Basement Jaxxx e Jovanotti. A lui il Lago Film Fest dedicherà una retrospettiva speciale.

In giuria ci sarà anche il Sound Designer Andrea Martignoni, interprete di spicco della scena dell'animazione italian.

Tra gli eventi speciali, in rilievo c'è l'anteprima internazionale di Zombi, la commedia del regista spagnolo David Moreno che racconta una storia di eutanasia con un cinismo e una lucidità che non hanno eguali nella storia del cinema di fiction. In programma anche la proiezione speciale di (S)oggetti smarriti con una selezione dei migliori corti provenienti dal Festival piacentino Concorto, e i film brevi del progetto CINE-BOAT freschi dall'ultimo Festival di Cannes.

Lago Film Fest 2012
Impostazioni privacy