Lars Von Trier beve per aumentare la creatività


Il regista, che si è disintossicato, avrebbe ricominciato ad assumere piccole quantità di alcol per stimolare le sue idee.

Nel 2014 il regista di Nymphomaniac ha rivelato di aver trascorso molti anni nel combattere le sue dipendenze da alcol e droghe.

Ma ora sembra aver fatto in parte marcia indietro, in quanto ha dichiarato di avere paura che la sobrietà lo porti a perdere tutta la creatività.

Così, sembra che Lars Von Trier abbia deciso di assumere piccole quantità di alcol per stimolare la fantasia e avere più idee.

"Sono andato alle riunioni degli Alcolisti Anonimi ogni giorno per sei mesi. Ci siamo supportati a vicenda allo scopo di rimanere sobri. Siamo diventati una famiglia. Ma ora ho ricominciato a bere un po' così da poter lavorare. In genere quando si inizia un film si tende a bere molto di più per controllare l'ansia, che è qualcosa che attanaglia anche me da anni e sulla quale ho lavorato anche in terapia"

Ma il regista ha anche indicato come si stia occupando di prendere delle medicine e di aver iniziato a meditare proprio allo scopo di controllare l'ansia. 

Impostazioni privacy