Lawless
Lawless

Lawless: trailer, clip, e featurette del film con Tom Hardy, Guy Pearce, Gary Oldman, Shia LaBeouf


Sinossi, clip, trailer e note di produzione di Lawless di John Hillcoat con Tom Hardy, Jessica Chastain, Guy Pearce, Gary Oldman, Shia LaBeouf, Mia Wasikowska, Dane DeHaan. Al cinema da giovedì 29 Novembre.

Proibizionismo, violenza e corruzione: ambientato nella Virginia dei primi anni ’30, arriva in Italia Lawless, il gangster western mozzafiato dal cast stellare, con attori come Tom Hardy, Guy Pearce, Gary Oldman, Shia LaBeouf e Jessica Chastain, vincitrice del primo Gucci Award for Woman in Cinema. Presentato all’ultimo festival di Cannes dove ha riscosso un grande successo di critica, Lawless è firmato dal regista John Hillcoat mentre la sceneggiatura è a cura dalla rock star Nick Cave.

Lawless è la vera storia dei famigerati fratelli Bondurant: i contrabbandieri che hanno inseguito il sogno americano nell’era del proibizionismo in Virginia. In questo epico racconto sui fuorilegge, che si ispira alla vera storia che Matt Bondurant narra nel romanzo “The Wettest County In The World” (La contea più fradicia del mondo), la fedeltà dei fratelli viene messa alla prova sullo sfondo dell’ondata di criminalità più famosa della nazione.

Il noto gangster Al Capone osservò che “il proibizionismo non produsse altro che guai” e disse “io sono come ogni altro uomo. Tutto quello che faccio è di provvedere ad una richiesta“. Sebbene la sua zona di contrabbando fosse Chicago, attraverso il Canada, in Virginia i fratelli Bondurant avrebbero condiviso profondamente il suo pensiero. Ribelli spudorati, i giovani Bondurant – Howard, Forrest e Jack – avviarono una florida impresa familiare di contrabbando nella contea di Franklin, in Virginia, dove le colline brillavano d’arancione per la luce delle innumerevoli distillerie illegali.

“La contea più fradicia del mondo” (The Wettest County in the Worl”) ebbe inizio quando Matt Bondurant decise di scrivere un romanzo sulle avventurose imprese del nonno paterno Jack e dei prozii Forrest ed Howard. Sebbene si ispiri ad eventi realmente accaduti, questo romanzo non si attiene completamente ai fatti. Come lui stesso scrive nelle note,

“gli elementi principali di questa storia sono tratti da diverse storie e aneddoti di famiglia, da titoli di giornale, articoli e verbali di tribunali… Ad ogni modo, queste informazioni storiche non ci aiutano a capire appieno i personaggi principali, a capire quali fossero le loro situazioni e cosa pensassero; tutto ciò di cui parlano è ormai defunto e c’è poca documentazione. Non ci sono lettere e né mio nonno, né i suoi fratelli tenevano dei diari. Il mio compito nello scrivere questo libro era quello di riempire lo spazio bianco con documenti noti. Ci sono le storie di famiglia… e questi ricordi e racconti sono vaghi, spesso ingannevoli e sono stato influenzati da decenni di rumors, gossip e miti … Il mio intento era quello di raggiungere la verità che sta oltre il mondo attuale, che è poco documentato e compreso”.

Lawless arriverà nei nostri cinema il prossimo Giovedì 29 Novembre distribuito da Koch Media. Nell’attesa, vi segnaliamo la prima clip in italiano, la speciale featurette con le interviste al cast e ai protagonisti e la nostra recensione del film in anteprima.

Trailer italiano – Lawless

Impostazioni privacy