Le due vie del Destino
Le due vie del Destino

Le due vie del Destino, la Ferrovia della Morte in questa nuova clip


Un giovane Eric Lomax spiega ai compagni il motivo per cui sono stati fatti prigionieri: la costruzione della Ferrovia della Morte.

Vi presentiamo una nuova clip dal film The Railway Man di Jonathan Teplitzky, con il premio Oscar Colin Firth, il premio Oscar Nicole Kidman, Jeremy Irvine, Stellan Skarsgard, Sam Reid, Tanroh Ishida e Hiroyuki Sanada. Nella clip, un gruppo di soldati è riunito attorno alla luce fioca di una lanterna da campo, mentre nella tenda un giovane Eric Lomax sta spiegando ai compagni il motivo per cui sono stati fatti prigionieri: la costruzione della Ferrovia della Morte.

Il progetto giapponese che prevede la realizzazione di un collegamento ferroviario tra la Cina e l'India, per consentire l'approvvigionamento delle truppe nipponiche durante la campagna in Birmania. Già quarant'anni prima, gli Inglesi avevano pensato di costruire quella linea ferroviaria, rinunciandovi a causa del terreno impervio che imponeva di farsi strada attraverso la giungla e le montagne, in condizioni climatiche e sanitarie insopportabili. Tuttavia il governo giapponese era determinato a sostenere le sue truppe e, privando tutti i prigionieri dei diritti umanitari, rendendoli proprietà dello stato, decise di impiegare anche i soldati delle forze alleate catturati nella costruzione della ferrovia.

Qui sotto potete vedere la clip dal titolo 'La Ferrovia della Morte'.

Le due vie del Destino
Impostazioni privacy