Le Mans '66 - La grande sfida
Le Mans '66 - La grande sfida

Le Mans ’66 – Il regista parla della sfida di girare il film


Il regista James Mangold parla delle difficoltà che ha incontrato nel girare 'Le Mans '6 - La Grande Sfida'

Ford v Ferrari – che in Italia uscirà con il titolo di Le Mans '66, La Grande Sfida – rientra senza difficoltà nella lista dei film più attesi di questa parte di questa stagione cinematografica, soprattutto dopo l'ottimo riscontro ottenuto al Festival di Toronto, dove è stato presentato qualche giorno fa.

Ambientato nel 1966 del titolo italiano, il film segue il famoso circuito di Le Mans, in Francia, seguendo le vicende di Carroll Shelby (interpretato da Matt Damon), un designer di macchine, che viene sfidato da Henry Ford II (Tracy Letts) e Lee Iacocca (Jon Bernthal) a costruire una macchina rivoluzionaria che abbia la forza di competere con la Ferrari, sotto la guida del pilota Ken Miles (Christian Bale).

Il film, nel cui cast compare anche la Caitriona Balfe di Outlander, è diretto da James Mangold, che ha avuto l'occasione di parlare della sfida nascosta nel girare un film come questo e, soprattutto, la corsa di Le Mans del 1966. La cosa più difficile, ha infatti raccontato, è stato trovare un modo per raccontare questa vicenda senza sforare il budget e rimanendo sotto i 100 milioni di dollari. Cosa che risultava difficile proprio per il bisogno di ricreare daccapo il circuito di Le Mans.

Le Mans ’66 – La grande sfida
Impostazioni privacy