Leatherface
Leatherface

Leatherface, il Film sulle origini di Faccia di cuoio


Leatherface non è un remake o un rehash di Non aprite quella porta ma è una storia originale che indaga sull'origine della saga e scava alle radici della nascita del suo iconografico personaggio.

M2 Pictures distribuisce in Italia il film horror Leatherface in anteprima mondiale in Italia il prossimo 14 settembre. Del film dopo il trailer, il poster e le prime immagini ufficiali che potete vedere qui sotto sono disponibili il video del backstage e il trailer green band italiano. 

Leatherface racconta le origini di una delle figure più terrificanti del cinema, Leatherface, meglio conosciuto dal pubblico italiano come Faccia di cuoio, protagonista sadico e crudele della saga cinematografica cult Non aprite quella porta avviata nel 1974 con l'uscita di un film horror autoprodotto da un allora sconosciuto Tobe Hooper.

La storia di Non aprite quella porta ha preso spunto dalla figura del serial killer Ed Gein che uccideva le sue vittime e poi riutilizzava la loro pelle per creare svariati oggetti e indumenti tra cui una maschera. Il film ha fatto epoca ridefinendo il concetto di terrore ed è stato così significativo nel suo genere che dopo più di quarant'anni è ancora considerato uno dei film horror più celebri e discussi, ispirando poi un'intera generazione di filmmaker.

Leatherface non è un remake o un rehash di Non aprite quella porta ma è una storia originale che indaga sull'origine della saga e scava alle radici della nascita del suo iconografico personaggio.

Il film, anticipato per essere crudo e violento, vuole raccontare attraverso sfumature viscerali, una componente emotiva appassionante, una dimensione di rapporti complessa e forte, le implicazioni psicologiche che hanno portato un ragazzo fragile a compiere atti di efferata brutalità diventando il mostro che tutti noi conosciamo.

Protagonisti di Leatherface sono quattro adolescenti violenti, scappati da un ospedale psichiatrico, rapiscono una giovane infermiera e la portano con loro in un viaggio all'inferno inseguiti da un poliziotto altrettanto squilibrato in cerca di vendetta. Uno di questi ragazzi è destinato a vivere eventi tragici e una serie di orrori che distruggeranno la sua mente per sempre trasformandolo in un mostro noto come Leatherface, o Faccia di cuoio.

Leatherface è diretto da un duo di registi francesi composto da Alexandre Bustillo e Julien Maury che hanno ottenuto successo di critica con l'horror Inside. Hooper è coinvolto nel progetto in qualità di produttore esecutivo. Il cast è formato da un gruppo di giovani attori tra cui Finn Jones, il Loras Tyrell de Il Trono di Spade, e guidato da due attori noti quali Lili Taylor (Maze Runner: La Fuga) e Stephen Dorff (Somewhere).

Galleria fotografica di Leatherface
Galleria fotografica di Leatherface

Impostazioni privacy