Senza Lasciare Traccia con Ben Foster, Thomasin McKenzie
Senza Lasciare Traccia con Ben Foster, Thomasin McKenzie

Senza Lasciare Traccia con Ben Foster, Thomasin McKenzie al cinema


Il film, con Ben Foster, Thomasin McKenzie è ispirato alla storia vera di un padre e una figlia che vivono lontani dalla società.

Esce al cinema l'8 novembre Senza Lasciare Traccia (Leave No Trace) diretto da Debra Granik. Il film, con Ben Foster, Thomasin McKenzie, è tratto dal libro "My Abandonment" di Peter Rock ed è ispirato alla storia vera di un padre e una figlia che vivono lontani dalla società, nascosti in un parco ai margini di Portland, in Oregon negli Stati Uniti. Lui, reduce di guerra, vuole scappare dalle regole e dalla conformità che una comunità impone, lei si trova a fare i conti con la naturale voglia di farne parte.

La regista, candidata agli Oscar per Un gelido inverno, traccia un affresco misterioso e magnetico di un'esistenza vissuta ai margini: "I protagonisti di questa storia si proteggono l'uno con l'altra e si influenzano con le proprie idee. In questa relazione padre-figlia, Tom ha imparato a essere più matura e saggia in alcune circostanze, per poter aiutare il padre vittima delle proprie vulnerabilità. Lui, in cambio, prova a insegnarle ogni cosa utile che conosce."

Senza Lasciare Traccia è interpretato da Ben Foster (The Messenger, Hell or High Water), Thomasin McKenzie (Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate, The Changeover), Dale Dickey (Un gelido inverno, Hell or High Water) e Jeff Kober (Sully, "Sons of Anarchy"). Il film è diretto da una sceneggiatura adattata dalla stessa Granik assieme alla nominata agli Oscar Anne Rossellini (Down to the Bone, Un gelido inverno).

I produttori sono Anne Harrison (The Danish Girl, Two Family House), Linda Reisman (The Danish Girl, Affliction) e Anne Rossellini (Down to the Bone, Un gelido inverno). Il direttore della fotografia è Michael McDonough (Un gelido inverno, Starred Up). Lo scenografo è Chad Keith (Midnight Special, Take Shelter). La montatrice è Jane Rizzo (Compliance, Contagious – Epidemia mortale). La costumista è Erin Aldridge Orr (Keane, George Washington). Il film è stato finanziato dalla Bron Creative e da Topic Studios. I produttori esecutivi della Bron Creative sono Aaron L. Gilbert (The Birth of a Nation – Il risveglio di un popolo, The Red Sea Diving Resort), Jason Cloth (Barriere, The Philosophy of Phil), e Andy Pollock (Barriere, Una). I produttori esecutivi del Topic Studios sono Michael Bloom (No Man's Land, Nobody Speak: le complicazioni della libertà di stampa) e Adam Pincus (End of Justice – Nessuno è innocente, Alligator Eyes).

Senza Lasciare Traccia arriva nei cinema italiani dall'8 novembre distribuito da Adler Entertainment.

Impostazioni privacy