Lee Thompson Young
Lee Thompson Young

Lee Thompson Young muore a 29 anni


Lee Thompson Young, attore in serie tv come Rizzoli and Isles, The Guardian e Smallville, è stato trovato morto in casa sua.

Lee Thompson Young, star di Rizzoli & Isles (2010-presente), si e' tolto la vita apparentemente senza dare alcuna spiegazione.

Lunedi' mattina dopo aver disertato le riprese per la nuova (la quarta) stagione della serie la produzione ha allertato il suo padrone di casa che facendo irruzione nell'abitazione di North Hollywood dell'attore lo ha trovato morto. Fonti non identificate sostengono che sia deceduto per una ferita d'arma da fuoco autoinflitta. Al momento non si hanno ulteriori notizie in merito alla tragica fine dell'attore americano.

"Con enorme tristezza annuncio che Lee Thompson Young si e' tolto la vita… Lee era piu' di un attore giovane e brillante, lui era un'anima meravigliosa e gentile. Manchera' a tutti," queste le parole del suo addetto stampa.

TMZ.com riporta le parole di Janet Tamaro, produttrice esecutiva dello show. "L'intero cast e' devastato dalla notizia della morte di Lee Thompson Young." E aggiunge, "Siamo disperati per la perdita di quest'uomo dolce, gentile, intelligente e buono. Era davvero un membro della nostra famiglia. Tutti coloro che lo conoscevano e lo amavano lo ricorderanno sul set e fuori per la sua energia positiva, il suo sorriso contagioso e la sua grazia profonda. In questo momento di dolore il nostro pensiero e le condoglianze vanno alla sua famiglia, ai suoi amici ed in particular modo alla sua amata mamma."

Originario del South Carolina, ma laureatosi alla prestigiosa University of South California, l'attore si trasferisce presto a New York per tentare la carriera da attore. Ottiene la parte principale per The Famous Jett Jackson, serie che sara' trasmessa da Disney Channel dal 1998 al 2001 e in cui recita in un doppio ruolo. Dopo la cancellazione dello show si esibisce come guest star nella serie The Guardian (2001-2004) trasmessa dalla CBS. Nel 2004 recita nel football film Friday Nights Lights (Peter Berg) al fianco di Billy Bob Thornton. Tra il 2006 e il 2010 il pubblico lo apprezza in tre episodi di Smallville (2001-2011) e nel 2009 in un episodio di Scrubs (2001-2010).

Impostazioni privacy