Lega Calcio: gli ex diritti Dahlia serie Bwin non saranno assegnati


Si è svolta oggi, giovedi 10 marzo 2011, l'Assemblea Straordinaria delle Società della Serie A, alle quali il Presidente Beretta, in apertura di riunione, ha confermato di aver accettato la proposta di lavoro ricevuta da Unicredit ed importanti novità per i diritti serie bwin (ex Dahlia). "Non credo sia possibile svolgere un doppio incarico per […]

Si è svolta oggi, giovedi 10 marzo 2011, l'Assemblea Straordinaria delle Società della Serie A, alle quali il Presidente Beretta, in apertura di riunione, ha confermato di aver accettato la proposta di lavoro ricevuta da Unicredit ed importanti novità per i diritti serie bwin (ex Dahlia).

"Non credo sia possibile svolgere un doppio incarico per cui mi sono messo a disposizione dell'Assemblea per favorire, nei tempi più consoni, la soluzione più utile e soddisfacente per le Società".

L'Assemblea si è occupata dei diritti televisivi sulla piattaforma digitale terrestre per quanto riguarda la serie bwin, tornati nella disponibilità della Lega Calcio dopo il fallimento di Dahlia, e Beretta dice:

"Abbiamo valutato le varie ipotesi che avevamo sul tavolo decidendo che per la parte rimanente di questa stagione, anche per proteggere il valore del prodotto, questi diritti non saranno assegnati".

Invenduti quindi i diritti tv, anche per evitare il monopolio per l' assegnazione in favore di Mediaset Premium, in seguito la protesta di Sky Italia, poichè Mediaset, nel caso in cui avesse vuto questi diritti, avrebbe pagato la metà di quanto la pay tv satellitare è costretta a versare alla Lega Calcio..

L'Assemblea ha inoltre approvato l'aumento da 250 a 350 cm. quadrati dello spazio riservato agli sponsor, che resteranno sempre due, ognuno dei quali potrà al massimo occupare 250 cm quadrati.

Quest'anno sono 150 anni di Unità d' Italia, per questo motivo, è stato previsto una serie di iniziative in occasione del prossimo turno di campionato:. saranno installate delle reti tricolori alle porte da gioco, verranno applicati dei patch celebrativi sulla manica sinistra delle divise da gioco, sarà trasmesso in tutti gli stadi il video "Nata per Unire" e, a partire da domani, sul sito internet della Lega Serie A e su quello di tutte le Società verrà pubblicato un banner per ricordare questo importante anniversario.

Impostazioni privacy