Loghi Leonardo e Diavoli (2a stagione)
Loghi Leonardo e Diavoli (2a stagione)

Leonardo e Diavoli (2a stagione) sbarcano sulla tv americana su The CW


Entrambi i prodotti sono interamente realizzati in Italia.

Leonardo e Diavoli (seconda stagione), entrambe serie tv prodotte da Lux Vide (società del gruppo Fremantle) sbarcano sulla tv americana, in prima serata sul canale The CW. L'appuntamento è tutti i martedì dalle ore 20, prima con il racconto della storia del poliedrico artista Leonardo Da Vinci interpretato da Aidan Turner in Leonardo, poi alle ore 21 con le vicende del financial thriller Diavoli (seconda stagione) con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey.

Luca Bernabei, Amministratore Delegato di Lux Vide ha dichiarato:

"È importante e motivo di orgoglio che due prodotti interamente realizzati in Italia siano programmati su un Network americano."

Leonardo è prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions, RTVE e Alfresco Pictures, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television. In Italia è andata in onda prima prima visione assoluta su Rai1 dal 23 marzo al 13 aprile 2021. Il cast è guidato da Aidan Turner (Poldark, Lo Hobbit), Matilda De Angelis (The Undoing, I ragazzi dello Zecchino d'Oro, Tutto può succedere) e Freddie Highmore (The Good Doctor, Bates Motel). Leonardo racconta in otto episodi/quattro serate, girati interamente in inglese, la storia di un genio la cui personalità complessa ed enigmatica rimane ancora oggi un segreto avvincente.

Diavoli (seconda stagione) è una serie Sky Original prodotta da Sky Italia e Lux Vide con Big Light Productions, realizzata in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS. La distribuzione internazionale è di NBCUniversal che per conto di Sky Studios l'ha ad oggi venduta in più di 160 territori.  In Italia è andata in onda prima prima visione assoluta su Sky e NOW dal 22 aprile al 13 maggio 2022.  È interpretata da Alessandro Borghi e Patrick Dempsey ed è diretta da Nick Hurran e Jan Maria Michelini. In Diavoli (seconda stagione) tornano i protagonisti del best seller "I diavoli" di Guido Maria Brera (edito da Rizzoli), in otto episodi, che continua il racconto, fra schegge di realtà̀ e personaggi di finzione, della silenziosa – ma dagli effetti devastanti – guerra che ha attraversato l'Occidente nell'ultimo decennio. Una guerra sotterranea, combattuta con la più̀ potente delle armi: la finanza. 

Impostazioni privacy