Leone Film Group e Wattpad WEBTOON Studios
Leone Film Group e Wattpad WEBTOON Studios

Leone Film Group e Wattpad WEBTOON Studios svilupperanno e produrranno insieme una serie di film per il mercato italiano e internazionale


Le società stanno attualmente sviluppando il lungometraggio tratto da 'The Bad Boy's Girl' di Blair Holden.

Wattpad WEBTOON Studios, la divisione globale entertainment e editoria di WEBTOON e Wattpad, e Leone Film Group, società italiana di produzione e distribuzione indipendente, hanno annunciato un accordo per lo sviluppo di una serie di film basati su storie originali di Wattpad, una comunità di milioni di lettori e scrittori uniti dall'amore per le storie. In base all'accordo, le società svilupperanno e produrranno congiuntamente storie tratte dai maggiori successi della piattaforma per la distribuzione internazionale.

Il nuovo accordo segue il precedente siglato nel 2021 per lo sviluppo di un film basato su "The Bad Boy's Girl" di Blair Holden, una delle storie più popolari sulla piattaforma con oltre 223 milioni di letture e parte di una trilogia di romanzi web. Hannah Lehmann (Two Sides di Snap Originals, The Unboxing di Facebook Watch) si sta occupando della sceneggiatura, Leone Film Group è produttore mentre Wattpad WEBTOON Studios è produttore esecutivo.

Aron Levitz, presidente di Wattpad WEBTOON Studios, ha dichiarato:

"Leone Film Group comprende il grande potere che deriva dall'ascolto del pubblico e dei fan. Dalla nostra collaborazione per lo sviluppo di 'The Bad Boy's Girl' fino all'ampliamento della nostra partnership per lo sviluppo di una serie completa di progetti, siamo entusiasti di continuare il nostro rapporto e di creare film incredibili che nascono già con una fanbase fedele.

Raffaella Leone, CEO di Leone Film Group, ha dichiarato:

"Siamo davvero felici di annunciare questa nuova partnership con Wattpad WEBTOON Studios e di rafforzare la nostra collaborazione. L'obiettivo è quello di co-sviluppare e co-produrre film internazionali per un pubblico Young Adult. In questo panorama competitivo, è molto importante selezionare i contenuti giusti che possano attrarre il nostro pubblico di riferimento, e la grande esperienza di Wattpad WEBTOON Studios in questo ambito è fondamentale. Il nostro obiettivo è iniziare quest'anno con un film e poi realizzare da 1 a 3 film all'anno a partire dal 2023".

Leone Film Group, che ha già anche opzionato l'intera serie di romanzi della saga "The Bad Boy's Girl", ha recentemente prodotto, attraverso la sua società di produzione Lotus Production, il romantic drama Time is Up, interpretato da Bella Thorne e Benjamin Mascolo, che è stato venduto in tutto il mondo. LFG sarà inoltre l'unico distributore indipendente a portare sul grande schermo del thriller di Martin Scorsese "Killers of the Flower Moon" con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, che sarà un'esclusiva di Apple TV+ in tutti gli altri territori.

Il nuovo accordo di collaborazione è l'ultimo di una serie di partnership e progetti di Wattpad WEBTOON Studios in Europa e nel mondo. Nell'autunno del 2021, la società ha annunciato un accordo con ViacomCBS International Studios per sviluppare una serie di serie originali, tra cui A través de mi Ventana che ha raggiunto il primo posto in 22 regioni su Netflix, entrando nella Top 10 globale dei film non in lingua inglese in 85 regioni e trascorrendo 11 settimane nella Top 10 globale dello streamer. Basato sull'omonima storia di Ariana Godoy, con Netflix sono in produzione due sequel del progetto. Tra le altre novità europee, con Vertigo Entertainment di Roy Lee è in sviluppo il fumetto digitale GremoryLand del creatore spagnolo A. Rasen per farne un film su sceneggiatura di Gabriel Bergmoser.

Impostazioni privacy