Lionsgates Con 2019
Lionsgates Con 2019

Lionsgates Con 2019, Marco Checchetto presenta la nuova serie di DareDevil


A Lionsgates Con la possibilità di acquistare una copia della nuova serie DareDevil e farsela autografare da Checchetto o dall'attore Charlie Cox.

Dopo l'annuncio della presenza dello scozzese Iain Glen, interprete del personaggio di Ser Jorah Mormont ne Il Trono Di Spade, a Padova il pubblico del Lionsgates Con 2019,  l'evento ispirato allo stile dei grandi comicon internazionali, in programma per la prima volta in Italia dal 21 al 23 giugno a PadovaFiere, potrà vedere anche Marco Checchetto, il disegnatore veneto diventato membro della famiglia Marvel Comics, che presenterà in anteprima mondiale la nuova serie, da lui disegnata, di DareDevil, che uscirà nelle edicole a luglio per la Panini Spa.

All'interno di Lionsgates Con sarà possibile acquistare una copia della nuova serie DareDevil e farsela autografare da Checchetto o dall'attore Charlie Cox, che veste i panni del personaggio omonimo nella serie TVoriginale Netflix.

Chi è Marco Checchetto

Dopo alcune collaborazioni su pubblicazioni italiane – tra cui i PSM Playstation Magazine e Il Giornalino – approda alla Marvel Comics nel 2007. I suoi primi lavori sono Deadpool, Marvel Comics Presents e alcune testate mutanti. Nel 2009 il suo stile dall'alto impatto cinematografico lo consacra come nuovo disegnatore di The Amazing Spider-Man, aprendogli le porte per un gran numero di altre collaborazioni, che negli ultimi anni gli hanno permesso di regalarci le sue versioni di Daredevil, Avenging Spider-Man, Superior Spider-Man, Venom, Daken Dark Wolverine e di molti altri personaggi.

Negli anni seguenti Marco rilancia la serie The Punisher su testi di Greg Rucka, lavora su Avengers e sulla miniserie Gamora, scritta dalla sceneggiatrice dei film I Guardiani della Galassia, Nicole Perlman. Nel 2015 Shattered Empire è il suo primo incarico su Star Wars. Gli vengono quindi affidate le serie Obi-Wan e Anakin, The Screaming Citadel, in cui si occupa anche di tutto il character design, e più recentemente Star Wars: The Last Jedi – Captain Phasma. La sua prima creazione personale è per Panini Comics, in coppia con Stefano Vietti: Life Zero!, pubblicata anche all'estero.

Marco ha inoltre lavorato come character designer per una serie di giocattoli di Giochi Preziosi, e realizzato molte copertine per altri editori italiani ed esteri, tra cui Dragonero della Sergio Bonelli Editore, The Bounce della Image e manga come Mob Psycho 100% e L'Attacco Dei Giganti.

Nel 2018, Checchetto firma un altro contratto di esclusiva che lo lega ancora di più a Marvel Comics, ha realizzato la serie Old Man Hawkeye ed è stato nominato Young Guns della Marvel. Al momento Marco sta lavorando al rilancio della serie Daredevil in coppia con Chip Zdarsky. 

Impostazioni privacy