Little Murders 2
Little Murders 2

Little Murders 2, su Fox Crime i nuovi telefilm dalla penna di Agatha Christie


Little Murders segue le vicende e le investigazioni di una giornalista ficcanaso e intraprendente e del commissario misogino e tutto d'un pezzo, vagamente somigliante a un Roger Moore d'oltralpe.

A pochi giorni dall'uscita al cinema del remake dell'Assassinio sull'Orient Express, Fox Crime inizia a trasmettere una nuova collezione di telefilm nata dalla penna di Agatha Christie, con la seconda stagione di Little Murders in onda dal 16 novembre il giovedì alle 21:00.

Dopo una prima stagione ambientata negli anni '30, la seconda stagione di Little Murders si svolge negli anni '50.

Con gli sceneggiatori che hanno adattato per ogni episodio un racconto o un romanzo della Christie rispettando la struttura dell'intrigo ma introducendo tre nuovi personaggi, Little Murders segue le vicende e le investigazioni di Alice Avril (Blandine Bellavoir), una giornalista ficcanaso e intraprendente e di Swan Laurence (Samuel Labarthe) commissario misogino e tutto d'un pezzo, vagamente somigliante a un Roger Moore d'oltralpe. A completare il trio dei protagonisti la segretaria sexy e naive, Marlène Leroy (Élodie Frenck), che si ispira con ironia alle femme fatali degli anni '50 e regala agli episodi della serie un tocco comico. Fra misteri, omicidi e indagini appassionanti, il trio si confronterà con pericolosi assassini resi immortali dalla penna di Agatha Christie.

In patria, in Francia, Little Murders ha raccolto il 18% di share e più di 4 milioni di telespettatori sul canale France 2. A contribuire al successo della serie la grande cura di costumi, fotografia e scenografia. Ogni dettaglio ha rilievo nell'economia della scena, dallo spazzolino di Alice al casco del suo scooter, dalle lampade vintage nell'ufficio in palissandro del commissario Laurence al suo completo impeccabile, una replica curata al dettaglio del vestito indossato da Cary Grant in Intrigo Internazionale.

Appuntamento quindi con la seconda stagione di Little Murders su Fox Crime (Sky canale 116) dal 16 novembre il giovedì alle 21:00.

Impostazioni privacy