Liz e l'uccellino azzurro
Liz e l'uccellino azzurro

Liz e l’uccellino azzurro dello studio Kyoto Animation al cinema solo per una proiezione speciale


Tra gli ospiti dell'evento ci saranno anche le voci italiane delle due protagoniste.

Koch Media ha annunciato che porterà al cinema in Italia, con la sua etichetta Anime Factory, il fim d'animazione giapponese Liz e l'uccellino azzurro (Rizu to aoi tori) ma solo per una proiezione: sabato 18 giugno 2022, dalle 17:00, presso il The Space Cinema-Milano Odeon. Tra gli ospiti dell'evento ci saranno anche Agnese Marteddu e Roisin Nicosia, voci italiane delle due protagoniste. Oltre alla proiezione del film in programma due panel di discussione. Inoltre, i partecipanti riceveranno un poster celebrativo dell'evento e potranno acquistare il blu-ray del film in anteprima.

Una produzione dello studio d'animazione Kyoto Animation, distrutto da un attacco incendiario nel luglio 2019, il film racconta la storia di Mizore Yoroizuka e Nozomi Kasaki, due amiche che fanno parte del club musicale della scuola superiore Kitauji. Tranquilla e riservata, Yoroizuka suona l'oboe mentre Kasaki, vivace e popolare, suona il flauto. Il gruppo ha deciso di interpretare Liz e l'uccellino azzurro, una composizione ispirata ad una fiaba sull'amicizia tra una ragazza e un uccellino. Il brano musicale pone sia Mizore che Nozomi sotto i riflettori, per via di una parte di assolo destinata a Yoroizuka, e spinge le due ragazze a riconsiderare la propria amicizia.

Liz e l'uccellino azzurro è già disponibile in homevideo digital mentre in dvd e blu-ray lo sarà dal 23 giugno.

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti per partecipare all'evento è possibile visitare il sito monkeymilano.com/cinema/
 

Impostazioni privacy