Liz e l'uccellino azzurro

Liz e l'uccellino azzurro dello studio Kyoto Animation al cinema solo per una proiezione speciale


Tra gli ospiti dell'evento ci saranno anche le voci italiane delle due protagoniste.
Liz e l'uccellino azzurro

Koch Media ha annunciato che porterà al cinema in Italia, con la sua etichetta Anime Factory, il fim d'animazione giapponese Liz e l'uccellino azzurro (Rizu to aoi tori) ma solo per una proiezione: sabato 18 giugno 2022, dalle 17:00, presso il The Space Cinema-Milano Odeon. Tra gli ospiti dell'evento ci saranno anche Agnese Marteddu e Roisin Nicosia, voci italiane delle due protagoniste. Oltre alla proiezione del film in programma due panel di discussione. Inoltre, i partecipanti riceveranno un poster celebrativo dell'evento e potranno acquistare il blu-ray del film in anteprima.

Una produzione dello studio d'animazione Kyoto Animation, distrutto da un attacco incendiario nel luglio 2019, il film racconta la storia di Mizore Yoroizuka e Nozomi Kasaki, due amiche che fanno parte del club musicale della scuola superiore Kitauji. Tranquilla e riservata, Yoroizuka suona l'oboe mentre Kasaki, vivace e popolare, suona il flauto. Il gruppo ha deciso di interpretare Liz e l'uccellino azzurro, una composizione ispirata ad una fiaba sull'amicizia tra una ragazza e un uccellino. Il brano musicale pone sia Mizore che Nozomi sotto i riflettori, per via di una parte di assolo destinata a Yoroizuka, e spinge le due ragazze a riconsiderare la propria amicizia.

Liz e l'uccellino azzurro | Trailer
Liz e l'uccellino azzurro | Trailer

Liz e l'uccellino azzurro è già disponibile in homevideo digital mentre in dvd e blu-ray lo sarà dal 23 giugno.

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti per partecipare all'evento è possibile visitare il sito monkeymilano.com/cinema/