La Mummia
La Mummia

Lo sceneggiatore di Hunger Games per il riavvio de La Mummia


Universal ha scelto lo sceneggiatore di Hunger Games, Billy Ray, per scrivere lo script del riavvio del franchise La Mummia. La sceneggiatura verrà unita con la prima bozza scritta da Jon Spaihts.

Abbiamo riportato molti mesi fa che il regista di Total Recall, Len Wiseman, avrebbe diretto un riavvio del franchise La Mummia per conto della Universal e ultimamente è giunta notizia che uno script per il nuovo progetto è già stato preparato dallo sceneggiatore di Prometheus, Jon Spaihts.

Vulture riporta che ora la Universal è così ansiosa di ottenere uno script pronto per essere usato entro la fine di quest’anno, al punto di aver assunto lo sceneggiatore di Hunger Games, Billy Ray, per scrivere un copione completamente diverso da quello realizzato da Jon Spaihts per il progetto. Un insider ha detto ai colleghi di Vulture che entrambi gli script probabilmente finiranno per essere fusi insieme:

Il mio sospetto è che uno di loro [uno script] contiene la ‘struttura ed il corpo’, mentre l’altro [il secondo script] descrive i ‘personaggi e i dialoghi’ e che verrà fatta una fusione insieme in un unico script, accreditando entrambi gli scrittori.

Entrambi gli script sappiamo che saranno ambientati ai giorni nostri. Universal ha in programma di far uscire nei cinema il riavvio del franchise La Mummia entro la fine del 2014, molto probabilmente nel periodo estivo. Alex Kurtzman e Roberto Orci (Star Trek) sono impostati per produrre il nuovo film.

La mummia è stato precedentemente riavviato nel 1999 dal regista Stephen Sommers. Ha fatto seguito La mummia – Il ritorno (The Mummy Returns) nel 2001 e da La mummia: la tomba dell’Imperatore Dragone (The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor) nel 2008.

La Mummia (2017)
Impostazioni privacy