Lo Straordinario Canale Di Gumball
Lo Straordinario Canale Di Gumball

Lo Straordinario Canale di Gumball su Sky


Per undici giorni il canale 608 di Sky viene dedicato alle avventure di Gumball, Darwin e tutti gli altri protagonisti dello serie cult, con una selezione degli episodi più spassosi della serie.

Per undici giorni, da giovedì 26 marzo al 5 aprile, su Cartoon Network+1 (canale 608 di Sky) appuntamento con "Lo Straordinario Canale Di Gumball", un pop up channel interamente dedicato alle avventure del gatto blu noto a grandi e piccoli, Darwin e tutti gli altri protagonisti dello serie, con una selezione degli episodi più divertenti dello show realizzato con una tecnica mista che fonde animazione tradizionale, tridimensionale e sfondi in live action.

Lo Straordinario Mondo di Gumball
Lo Straordinario Mondo di Gumball

Lo show racconta le avventure giornaliere di Gumball alle prese con la scuola, l'adolescenza e la sua famiglia del tutto anticonvenzionale.
Attorno a lui ruotano gli amici, personaggi fuori dell'ordinario eppure vicinissimi all'immaginario quotidiano di ogni bambino. Tra i compagni di scuola ci sono: un tyrannosaurus rex, una nocciolina cheerleader e una banana, mentre una buffa scimmia è la bisbetica direttrice della scuola. 

All'interno del pop channel spazio per lo speciale "Il diario di Darwin", spin-off della serie che racconta di Darwin, il pesce rosso migliore amico di Gumball, seduto al suo computer di casa mentre è intento a creare il diario della scuola. In ogni puntata Darwin ricerca foto che ritraggano i suoi amici, Banana Joe, Clayton, Carrie, Sarah e Alan da inserire nell'annuario.

Il diario di Darwin
Il diario di Darwin

Il diario di Darwin
Il diario di Darwin

In programmazione anche maratone tematiche – in onda a rotazione tutti i giorni alle 7.20, alle 13.50, alle 16.20 e infine alle 19.40 – dedicate ad un componente della famiglia o ad un'occasione speciale, come: Buon compleanno Gumball!, Un papà per amico, Sogni e desideri, Chi trova un amico trova un tesoro e Un pesce di nome Darwin.

Prodotta nel Regno Unito, presso gli studi di Cartoon Network EMEA di Londra, Lo Straordinario Mondo di Gumball è stata lanciata nel 2010 e si è aggiudicata nel corso degli anni premi e riconoscimenti internazionali tra cui 3 BAFTA.

Impostazioni privacy